Il Jazz Italiano per le terre del sisma

Il Jazz Italiano per le terre del sisma – Anche quest’anno, il jazz Italiano torna a mobilitarsi per le terre colpite dal sisma. Saranno quattro le città coinvolte, confermando l’impegno avviato nell’edizione 2017 in quattro giornate consecutive di concerti: il 30 agosto a Camerino (MC), il 31 agosto a Scheggino (PG), il 1 settembre ad Amatrice (RI) e per finire il 2 settembre a L’Aquila.

Centinaia di musicisti coinvolti, provenienti da tutta Italia, confermeranno la loro partecipazione a questo grande evento, ormai simbolo dell’impegno e dell’unione del mondo del jazz a favore dei territori e delle popolazioni colpiti dal terremoto.

Con lo stesso spirito e forti della nascita della Federazione Nazionale “Il Jazz Italiano”, organo che, in questo senso, va a riassumere perfettamente il lavoro di rete fatto in questi anni, presentiamo anche per il 2018 la manifestazione, promossa da MiBAC – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dal Comune dell’Aquila-Comitato Perdonanza, sostenuta da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, in qualità di main sponsor, con il supporto di NUOVOIMAIE e il contributo tecnico di CAFIM, e organizzata dalla Federazione stessa, Associazione I-Jazz, MIDJ – Musicisti Italiani di Jazz e Casa del Jazz; anche per questo anno è confermata l’adesione anche dei comuni di Scheggino, Camerino e Amatrice.

Da segnalare, per quest’ultime amministrazioni coinvolte, l’organizzazione e il sostegno di Associazione VisioninMusica (Scheggino), Musicamdo Jazz e TAM-Tutta un’Altra Musica (Camerino) e Fara Music (Amatrice).

POST TWEET

Dal 30 agosto al 2 settembre si rinnova l’appuntamento con “Il jazz italiano per le terre del sisma”. #Camerino, #Scheggino, #Amatrice e #LAquila, 4 città unite insieme dalla musica e che insieme guardano con speranza alla #ricostruzione@GianlucaVacca http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1953987341.html …

POST FACEBOOK

Dal 30 agosto al 2 settembre si rinnova l’appuntamento con “Il jazz italiano per le terre del sisma”. #Camerino#Scheggino#Amatrice e #LAquila, 4 città unite insieme dalla musica e che insieme guardano con speranza alla #ricostruzione
#Jazz4Italy

http://www.beniculturali.it/…/visualizza_asset.html_1953987…

Articolo precedenteFesta di colori fra popoli, la mostra di Fina Currà al Museo Statale di Mileto
Articolo successivoConcorso il Parco più bello d’Italia 2018, i vincitori