Il Giardino Segreto di Amenirdis

Il Giardino Segreto di Amenirdis 

MERCOLEDI 22 LUGLIO

COCKTAIL

h.19 -21

PACIFICO / PALAZZO DAMA ROMA

Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2 Roma

Solo su invito
il Giardino Segreto di Amenirdis

Emergendo da un sogno ad occhi aperti, Amenirdis si diletta in un’espressione di energia scintillante. Un Giardino Segreto, Light Charm é un nuovo progetto di Moda, Comunicazione, Arte e Bellezza.

Non solo collezioni di Abiti, ma molto di più, con un’impronta personale e distinta, che racchiude elementi creativi, manuali, artistici e sartoriali attraverso una vasta scelta di prodotti di alta qualità.

POP UP AMENIRDIS

SHOWROOM PRESSO PALAZZO DAMA:

MERCOLEDI 22 LUGLIO h. 12- 22

GIOVEDI 23 LUGLIO h. 10- 22

Per la Designer romana  SABINA PAGANELLI con  AMENIRDIS si apre un nuovo capitolo del suo viaggio personale:

Amenirdis si offre al mondo come un’idea, un progetto, un gioco. E’ un invito a pensare: una scritta in corsivo caratterizza il suo senso più profondo. Antica e moderna, comincia il suo Viaggio con un invito a cui gentilmente chiede di rispondere. In un crescendo di bellezza e mistico splendore, sceglie luoghi e persone per condividere una storia sempre nuova. Individualità, assenza di omologazione, evocazione al di là dell’apparenza e dell’appartenenza.

Amenirdis è un dettaglio, un pennello, una stilografica che lascia il segno attraverso il colore e la scrittura. Un pensiero semplice, surreale, ricco di significati simbolici a cui attingere insieme, passo dopo passo. Attraverso il recupero della preziosità della mano, Amenirdis rende ogni capo unico, speciale. Il pensiero si eleva attraverso un abito leggero, una presentazione gentile, uno scambio, un nuovo modo di raccontarsi.

AMENIRDIS  nasce da qui … 

Amenirdis  nasce da un lenzuolo leggero di satin bianco brillante avvolto intorno al corpo, senza cuciture, appuntando il tessuto per dare Armonia alla forma rifinendo  con drappeggi e pieghe, annodando e slegando di qui e di la’, o lasciandolo libero di svolazzare accompagnando le forme del corpo. Da qui la sua idea di Abiti in “Evoluzione“, tirandone fuori più di uno da un modello solo, creandone di migliori  sempre di nuovi …

Li unisce e li mischia per superare e ritrovare il tempo della leggerezza per tutte le ore, del giorno e  della sera, per un Tempo Reale da vivere ed indossare come si vuole. Specializzandosi e sintetizzando senza disperdersi troppo, preferisce approfondire ogni sua creazione, per renderla migliore, di nicchia. Cosi’ come le gira, libera di cambiare sempre idea, si muove attraverso la sua Intuizione:

Crea i suoi Abiti con le Mani, seguendo la morbidezza del tessuto  ed osservandolo mentre ne costruisce la forma, il modello Usa l’Intuito e  la Geometria, l’Osservazione, non segue schemi comuni. Ha un Occhio speciale …

Ama l’Eleganza senza tempo, per chi la apprezza, lontano dal frastuono della massificazione scegliendo una alta qualità nelle rifiniture, nei dettagli, nei materiali raffinati, e nel rispetto dell’ambiente. Un ritorno al gusto della essenzialità, una semplicità che si esprime con pochi tagli, lasciando esprimere la creazione nella forma e nella Morbidezza del tessuto, Preziosa, nei colori. Avvolge il corpo morbidamente, lo Abbraccia, è’ una sensazione, un fruscio, una leggerezza raffinata di uno stile dall’Impronta chiara, riconoscibile, pulita. Specializzandosi in un prodotto di nicchia, attraverso la qualità dei tessuti, naturali, dove la seta predomina, e completata dalla maglieria realizzata con filati di prima qualità’ e preziosi come il cachemire pregiato ed il Waitaki.

Come rifinitura al proprio stile, disegna  a mano le stampe  in  esclusiva  per I tessuti in seta, e dipinge direttamente sul satin di cotone o dove le piace.

Da indossare a piedi nudi sulla spiaggia o su tacchi vertiginosi da gran soiree, camaleontica a seconda del mood e del contesto. Non maschera l’identità, la esprime nella sua parte migliore , la più Bella. Abiti che si costruiscono e si trasformano ,  scegliendo varie possibilità dell’abito stesso, girando  quelli double-face, e giocando con fasce e scollature su altri. Un Gioco di colori, che attraverso le tinte unite e le stampe disegnate su misura,  creano accostamenti sempre nuovi, studiati con cura che , come  la musica, si può “ suonare” quella corrispondente alla propria ispirazione del momento. Non ha età, adatta per la giovane ragazza fino alla signora più solenne, è’ una condivisione di gusto, che riguarda più lo Stile che la moda. Un mondo per chi vola fuori dal l’imposizione globale, per chi è’ alla ricerca di qualcosa di speciale, di nuovo. Un classico rivisto in Chiave moderna, trasformista.

Un ritrovarsi nella bellezza antica divenendo modernità … Un abbraccio senza Tempo . 

Sabina Paganelli.