Il dembow dei Ferrinis in “Forte”, il brano perfetto per le feste in riva al mare

Dopo aver dominato le classifiche radiofoniche indipendenti per tutta la primavera con “La Voglia Che Mi Fai“, il duo di fratelli forlivese Ferrinis si prepara a fare l’en plein con “Forte!“, il nuovo singolo che promette di diventare una vera e propria hit per l’estate 2024.

Scritta e composta dagli stessi Ferrinis, “Forte!” è una ballad dal ritmo audace ed energico, che mescola abilmente sonorità dembow ispirate ai colori della Repubblica Dominicana con una narrazione travolgente di passione e attrazione; il perfetto mix per far ballare e divertire il pubblico durante le serate più calde dell’anno.

Un sound esplosivo e provocante, su cui si riversano sensuali liriche di desiderio per raccontare la connessione fisica ed emotiva che cattura l’essenza di un flirt estivo. Con “Forte!”, i Ferrinis vogliono trasmettere vibes di energia positiva per poter abbracciare pienamente la leggerezza e i battiti del cuore che scandiscono il ritmo delle feste in spiaggia e delle notti in riva al mare, rendendole ancora più magiche, elettrizzanti ed indimenticabili. Il singolo esce a pochi mesi di distanza dal loro primo omonimo album “Ferrinis” e sarà incluso come seconda traccia nella versione deluxe del disco.

Per Maicol e Mattia, “Forte!” rappresenta una dinamica svolta nel loro repertorio: con un ritmo deciso e appassionato che richiama i suoni d’Oltreoceano affondando le radici nel cuore dell’America Centrale, il brano enfatizza l’intensità e la potenza di un sentimento impetuoso nato «tra l’illusione e l’inganno», creando un’atmosfera contagiosa che incita a ballare e a lasciarsi andare, gettando a terra le catene dello stress per abbandonarsi completamente a quelle metaforiche del cuore. Il tema delle “catene” viene abilmente catturato dai due artisti nel verso «catene, catene, non quelle che indossi al collo, ma invece le hai strette intorno a me», che mette in luce l’ambiguità e il timore di un coinvolgimento inatteso all’interno di una relazione che infiamma e che lascia «i segni addosso in modo indelebile», come un’insolazione imprevista sotto l’ombrellone e spessi strati crema solare.

Catene che spaventano, ma che possono renderci liberi, liberi di amare e di essere davvero noi stessi, come in «un privé con porte blindate» arredato per due che nel passaggio «tu che non volevi legarti, ma poi hai legato me e con le tue catene stringi sempre più», esprime perfettamente la forza dell’attrazione e la difficoltà di resistere ad un amore travolgente.

La ripetizione ritmica e la crescente intensità della melodia di “Forte!”, lo rendono un vero e proprio inno alla passione che esorta gli ascoltatori a farsi trasportare dalla musica e dalle emozioni.

«Abbiamo scritto questo brano – dichiarano i Ferrinis – pensando alle notti d’estate, quando l’energia è palpabile e l’apertura a nuovi sentimenti si fa più intensa. Vogliamo che chiunque ascolti il pezzo senta quella carica di adrenalina e gioia che abbiamo provato noi in studio. È una canzone che parla di passione e di connessione, perfetta per ballare, divertirsi e amare.»

Con una produzione curata nei minimi dettagli che riflette l’abilità dei Ferrinis di creare brani energici e al contempo emozionalmente risonanti, questo singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale girato tra gli incantevoli scenari delle Cinque Terre e diretto da Alessandro Murdaca, è destinato a diventare la colonna sonora dell’estate 2024, capace di accendere le notti e far ballare il pubblico fino all’alba.

Press Office: Music & Media Press.

Articolo precedente“Tempi diversi” un album strumentale targato Sumelga
Articolo successivo1000 Miglia 2024, come Vesco e Salvinelli nessuno mai