Il cartellone dei concerti di aprile all’Estragon Club di Bologna

Il cartellone dei concerti di aprile all’Estragon Club di Bologna – Di seguito le prossime serate programmate fino a tutto aprile dall’Estragon di Bologna.

Sab 30 marzo – JERU THE DAMAJA + INOKI NESS + DSA COMMANDO

A CURA DI ZAMBONI 53

Per il party della Tattoo Expo Bologna arrivano all’Estragon 3 ospiti d’eccezione: Jeru the Damaja (Legend Hip Hop from New Yor City – U.S.A.), Inoki Ness (Rap Pirata) e il collettivo DSA Commando che presentano il nuovo EP “Memento Mori”.

Ore 21. Ingresso 15 euro, 12 euro con biglietto Tattoo Expo Bologna

Ven 5 aprile – CANOVA

A CURA DI STUDIO’S

Parte il 20 Marzo 2019 dall’Alcatraz di Milano il nuovo tour dei Canova. Dopo il grande successo dell’album d’esordio “Avete Ragione Tutti”, il disco d’oro di “Vita Sociale” e un tour di oltre 100 date, la band milanese ripartirà nel 2019 con un nuovo attesissimo spettacolo live che seguirà l’uscita del secondo album.

Ore 21,00. Ingresso 20 euro + d.p.

A seguire dalle ore 23,30: WE LOVE INDIE

Il meglio e il peggio della musica Indie. Tutta da cantare insieme, in una notte. È arrivato il momento di intonare la voce e prepararsi a cantare le hit più urlate del bel paese. Una serata da baci e abbracci e tanta voglia di divertirsi!

Ingresso 8 euro + d.p. , 10 euro in cassa

Sab 6 aprile – APPARAT + Lea Porcelain @ PALAESTRAGON 

A CURA DI DNA CONCERTI

APPARAT, aka Sascha Ring, parte in aprile dall’Italia per l’atteso tour europeo 2019. E’ il primo tour di Apparat dal 2013, anno di Sountrack Live, tour a supporto di Krieg Und Frieden, album prodotto per la piece teatrale di Sebastian Hartmann tratta da Guerra e Pace di Sebastian Hartmann tratta da Guerra e Pace di Tolstoj. Il lavoro di Apparat ha sempre avuto un denominatore comune: un’eleganza che permea ogni suono e fornisce strati di dettagli sfumati capace di generare una bellezza quasi universale e fortemente emotiva. Le tre date italiane saranno le uniche occasioni per ascoltare live un artista unico, capace di dare vita ad un’utopia dove con l’elettronica Berlinese convivono i Sigur Ros e i Mogwai, e in cui melodia e armonia tornano a giocare un ruolo importante tanto quanto quello delle architetture ritmiche.

Ore 22,00. Ingresso 23 euro + d.p.

Dom 7 aprile – PASSENGER @ PALAESTRAGON 

A CURA DI DNA LIVE NATION

Il menestrello dal successo mondiale, tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche, singoli diventati delle vere e proprie hit, numeri da capogiro e numerosi riconoscimenti tra cui un Independent Music Award, un Ivor Novello e una nomination ai Brit Award, arriva in Italia ad Aprile. Mike Rosenberg, aka Passenger, arriva con “Runaway” il nuovissimo album in studio pubblicato lo scorso 31 agosto via Black Crow Records/Cooking Vinyl/Edel, contenente i singoli “Hell Or High Water”, “Survivors”, “To Be Free” e “He Leaves You Cold”.

Ore 21,00. Ingresso 29 euro + d.p.

Lun 8 aprile – GLENN HUGHES

A CURA DI CONCERTO MUSIC

Arriva in Italia per due date live Glenn Hughes, ex bassista e cantante dei Deep Purple, conosciuto da milioni di fan come ‘Voice of Rock’, farà tappa all’Estragon di Bologna lunedì 8 aprile e a seguire all’Alcatraz di Milano il 10 aprile con il suo “CLASSIC DEEP PURPLE LIVE” World Tour. L’artista britannico, inserito tra i grandi della Rock and Roll Hall of Fame ed attuale front-man della rock band Black Country Communion, sarà in tour mondiale con uno show-evento imperdibile, una set list dinamica in omaggio a MK 3 e MK 4 dei Deep Purple, il più influente gruppo rock nella storia della musica.

Ore 21,00. Ingresso 35 euro 

 

Mar 9 aprile – EX-OTAGO

A CURA DI STUDIO’S

Dopo il successo della partecipazione al Festival di Sanremo con “Solo una canzone”, gli Ex-Otago sono pronti a tornare sui palchi con il loro attesissimo COSA FAI QUESTA NOTTE? TOUR 2019. Il 9 aprile la band sarà all’Estragon per una vera e propria OTAGO NIGHT dove ci si scatenerà con le hit più ballerine come “Tutto bene” e “Cinghiali incazzati” e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici. Non possono mancare i brani del nuovo disco “Corochinato”, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, cantati e suonati per la prima volta dal vivo. Dopo l’incredibile successo del Marassi tour, che nel 2017 ha collezionato decine di sold out nei palchi più importanti d’Italia e un entusiasmo sempre crescente dal pubblico (Concerto del Primo Maggio, I-Days, Sherwood Festival, Home Festival, Carroponte, MiAmi) i ragazzi sono pronti a ripartire con una prima tranche di appuntamenti realizzati in collaborazione con Magellano Concerti.

Ore 21,00. Ingresso 20 euro + d.p.

 

Ven 12 aprile – PINGUINI TATTICI NUCLEARI @ PALAESTRAGON 

A CURA DI BPM CONCERTI

Dopo il lunghissimo tour di oltre 100 date di Gioventù Brucata, conclusosi con un sold out ai Magazzini Generali, tornano i Pinguini Tattici Nucleari, band che ha fatto dell’ironia e del mix di generi i propri marchi. La band tornerà sui palchi dei principali club italiani ad aprile 2019 per presentare il nuovo disco, che uscirà in primavera.

Opening Rovere.

Ore 21,30. SOLD OUT

Sab 13 aprile – ZARRO NIGHT 

Zarro Night, il party solo per Zarri Inside. Le regole: zero selezione all’ingresso, saltare fino all’alba, limonare duro, occhiali da sole e canotta fluo. Previsti tantissimi gadgets luminosi per tutti. In consolle: Party Boomers. Girls on stage: Le Glitterine.

Ore 23,00. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro in cassa

I prossimi live già confermati in calendario fino alla chiusura estiva:

10 maggio – TOKIO HOTEL

11 maggio – SYMPHONY X

24 maggio – ACHILLE LAURO @ PALAESTRAGON 

31 maggio – CHINESE MAN feat. Youthstar & ASM @ PALAESTRAGON

5 giugno – HALESTORM

19 giugno – JOAN AS POLICE WOMAN @ BOtanique

22 luglio – MARLENE KUNTZ @ BOtanique

25 luglio – GRUPO COMPAY SEGUNDO DE BUENA VISTA SOCIAL CLUB @ BOtanique

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Info e news: 051 323490, www.estragon.itwww.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteAurora Maletik. Uno si distrae al bivio…
Articolo successivoAll’Asylum Fantastic Fest di Valmontone si terrà l’Esposizione d’Arte Contemporanea dal titolo “Asylum — la Paura come [Arte]