Il cartellone con i prossimi live dell’Estragon Club di Bologna

Il cartellone con i prossimi live dell’Estragon Club di Bologna. Di seguito le prossime serate programmate dall’Estragon di Bologna, fino a tutto il mese di novembre.

Mer 31 ottobre – BULLET FOR MY VALENTINE + HALLOWEEN PARTY

Live BULLET FORM MY VALENTINE A CURA DI VERTIGO

I Bullet for My Valentine tornano in Italia con The Gravity Tour, il tour del nuovo album. Ad accompagnarli, tre ospiti d’eccezione: Of Mice & Men, Nothing More e SHVPES.

Prepariamoci ad una notte di Halloween all’insegna dell’Heavy Metal.

Ore 21. Ingresso 25 euro + d.p.

A seguire HALLOWEEN PARTY “BASTA CHE SUSPIRIA” con le POPPEN – A CURA DI ESTRAGON CLUB

Per la notte di Halloween Estragon Club organizza la festa più “paurosa” di Bologna, che vedrà anche quest’anno le Poppen “dirigere le danze” in consolle.  Nella tradizionale notte delle streghe, dunque, fantasmi, morti viventi e ogni genere di mostri sono invitati al party dell’Accademia di danza Di Montalcino/Di Ravenna, dove sospetto, tensione e paura svaniscono in una nuvola di cipria” e dove dalla consolle “par che si mova uno spirito soave pien d’amore che va dicendo all’anima…” SUSPIRIA!

Ingresso 5 euro + dp in prevendita, 10 euro alla cassa.

Sab 3 novembre – MORCHEEBA

A CURA DI BARLEY ARTS

Il successo globale dei Morcheeba non è una sorpresa. Il sound della band londinese ha scavalcato ogni confine da quando è emersa dalla scenda trip hop di metà anni Novanta. Dopo alcuni cambiamenti nella line-up e la dipartita del DJ e producer Paul Godfrey nel 2014, i Morcheeba non sono mai stati impegnati e al passo coi tempi. Blaze Away, uscito a giugno 2018, il loro nono album, segna un ritorno al loro gioioso miscuglio di generi dei primi giorni.

Ore 21. Ingresso 20 euro + d.p., 25 euro in cassa

 Lun 5 novembre – CAT POWER

A CURA DI LOCOMOTIV CLUB

A distanza di sei anni dall’ultimo lavoro di studio, Chan Marshall, Cat Power, torna sulle scene musicali con “Wanderer”, il nuovo album uscito il 5 ottobre per Domino Records. Ad accompagnarne la pubblicazione, un lungo ed intenso tour mondiale che porterà la grande cantautrice in Italia dal vivo il 5 novembre.

Ore 21,30. Ingresso 25 euro + d.p.

Sab 10 novembre – GEMITAIZ

A CURA DI ZAMBONI53 STORE

Dopo il successo di “Davide” (Tanta Roba Label/Universal Music Italia), nuovo disco di inediti di Gemitaiz già certificato platino (certificazione diffusa da FIMI/GfK Italia), dal 10 novembre il rapper sarà impegnato in un tour che lo vedrà protagonista dei più importanti club d’Italia per il “Paradise Lost Club Tour”.

Ore 21. Ingresso 26 euro 

Sab 17 e dom 18 novembre – MÅNESKIN

A CURA DI VIVO CONCERTI

I Måneskin, gruppo rivelazione del 2017, pubblicano il loro nuovo, esplosivo singolo: “Morirò da re” (Sony Music), il loro primo inedito in italiano. Dopo aver scalato le classifiche con il loro primo inedito “Chosen”, certificato disco di platino (sia il singolo che l’omonimo EP, pubblicati da Sony Music), che ha raggiunto milioni di streaming e più di otto milioni e mezzo di visualizzazioni su Vevo/Youtube. Il debutto del singolo coincide con l’annuncio della tournée autunnale, che partirà il 10 novembre 2018, dopo il fantastico successo che ha portato al sold out, in pochissime ore e per tutte le ventuno date, del primo tour.

Ore 21. Sold out. Nuove date 7 marzo e 8 marzo (quest’ultima già sold out)

 Ven 23 novembre – WILLIE PEYOTE

A CURA DI LOCOMOTIV CLUB

L’”Ostensione della Sindrome Tour” di Willie Peyote fa tappa all’Estragon di Bologna per un’ultima, grande festa. Dopo quasi 90 date in un anno, che hanno visto il pubblico del rapper torinese crescere in maniera vertiginosa, Willie è pronto a regalarvi una chiusura col botto di questo straordinario tour. Con lui non mancherà la Precaria Orchestra Sabauda, arricchita dai fiati e da una scaletta potentissima.

Ore 21,30. Ingresso 15 euro + d.p.

 Sab 24 novembre – FRAH QUINTALE

A CURA DI BPM CONCERTI

Disco d’oro con i brani “Nei Treni La Notte” e “Cratere”, autore di una delle hit di quest’estate, “Missili”, con il suo street pop tra rap, indie e cantautorato, Frah Quintale è una delle grandi rivelazioni della nuova scena musicale italiana. Affiancato dal produttore trentino Ceri il 24/11/2017 esce per Undamento, Regardez Moi, il primo lavoro sulla lunga distanza.  Originale nella sua estetica e con Lungolinea, la speciale playlist di Spotify creata ad hoc da Frah, ha raggiunto e superato i 50 milioni di ascolti su Spotify. Dopo l’uscita dell’acclamato esordio, ha trascorso più di un anno e mezzo in giro per l’Italia, in un tour di oltre 70 date.

Ore 22. Ingresso 18 euro + d.p.

Mar 27 novembre – MGMT

A CURA DI VIVO CONCERTI

Nel 2009 Paul McCartney li sceglie per aprire i suoi concerti. Si sono esibiti nei migliori festival del mondo tra cui, Coachella, sxsw, Lollapalooza e Glastonbury. A febbraio di quest’anno è uscito il loro nuovo album “Little Dark Age”.

Ore 21. Ingresso 28 euro + d.p.

Gio 29 novembre – EDITORS @ PALADOZZA

Oggi sono una delle realtà più acclamate nel rigoglioso panorama britannico e buona parte del loro successo si deve certamente a Tom Smith che si conferma leader carismatico. Con oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo, la band non è disposta ad adagiarsi e continua a vagliare nuove vie. Il nuovissimo album “Violence” pubblicato il 9 marzo 2018, anticipato dalla strepitosa “Magazine” e dal bellissimo singolo ‘Hallelujah (So Low)’, è stato fortemente acclamato dalla critica internazionale ed ha raggiunto le vette delle classifiche in Olanda e Belgio.

Ore 20. Ingresso 25/30/35 euro + d.p.

I prossimi live già confermati in calendario:

14 dicembre – EMIS KILLA

15 dicembre – MALIKA AYANE

18 gennaio – NOYZ NARCOS

28 gennaio – FLOGGING MOLLY

3 marzo – IRAMA

7-8 marzo – MÅNESKIN

11 marzo – WHITE LIES

16 marzo – MODENA CITY RAMBLERS

29 marzo – NESLI

9 aprile – EX-OTAGO

 I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Info e news: 051 323490, www.estragon.itwww.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteTu sei la tua voce, il nuovo libro di Danila Satragno
Articolo successivoMario Donatone Quintet “Genius Still Loves Company” all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma