I THEMA in concerto al Circolo Arci Prometeo di Faenza in occasione del MEI2018

I THEMA in concerto al Circolo Arci Prometeo di Faenza in occasione del MEI2018 – Il 29 settembre la pop band THEMA sarà in concerto al Prometeo di Faenza, in provincia di Ravenna (Vicolo Pasolini n 6 – inizio concerto ore 21.00) nell’ambito degli eventi del MEI 2018, manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana, che si svolgerà quest’anno il 28, 29 e 30 settembre. In scaletta i brani del loro nuovo album “Incredibile (Edel Italy), già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L’album “Incredibile”, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, è composto da 12 brani che sviluppano temi, emozioni e sentimenti differenti: l’amore come sintomo di felicità e delusione, la gioia di vivere a pieno la vita senza lasciare nulla al caso e il pensiero rivolto alle persone vicine e a quelle che sono distanti ma verso cui nutriamo un profondo affetto.

Questa la tracklist: “Il nostro giorno”, “Cemento nell’anima”, “Incredibile”, “Non si può tornare indietro”, “Se ci stai”, “Parlo di te”, “Fatta per me”, “Inevitabile”, “Tra i dire e il tradire”, “Accendo la fantasia”, “Emozioni inutili”, “Anime sole”.

Il video del brano “INCREDIBILE” è online su YouTube al seguente link: https://youtu.be/6v8qQCw_npU.

«Siamo orgogliosi di suonare al MEI di Faenza, che consideriamo uno dei più importanti meeting della musica indipendente italiana – racconta Thomas Moschen, voce della band – Suoneremo brani tratti dal nostro ultimo lavoro discografico, intitolato “Incredibile”, e siamo pronti per dar vita ad una serata magnifica! Faenza è una città storica, ricca di arte, una città che vive di arte. Per noi sarà sicuramente INCREDIBILE».

THEMA è una band milanese composta da 4 giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica),Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si e formato nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiunge Stefano ed Emiliano dando vita ufficialmente ai Thema. Grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo Ep, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Lo scorso anno la band si è esibita a Riccione per la finale di “Deejay on stage 2017, evento estivo di Radio Deejay presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italianae si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festivalitinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona lo scorso 4 settembre. Inoltre, i Thema sono stati finalisti ad Area Sanremo ma sono stati eliminati ad un passo dalla selezione finale di Sanremo Giovani 2018. A maggio del 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno”, il cui video ad oggi ha superato le 500mila visualizzazioni, e da “Incredibile”. Quest’anno dopo un mini tour in giro per l’Italia, i Thema hanno nuovamente partecipato a “Deejay on stage 2018”, condotto da Rudy Zerby con la partecipazione di La Pina e Andrea & Michele, e al nuovo talet show iBand targato Mediaset, che andrà in onda a dicembre su La5 presentato da Giorgia Wurth e che vede in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi.

www.themaband.com

www.facebook.com/ThemaBand/

www.twitter.com/ThemaBand

www.instagram.com/themaband/

Articolo precedenteProspettiva Gold Cosenza per le Giornate Europee del Patrimonio a la Galleria Nazionale di Cosenza
Articolo successivoDopo il successo del “Made In The Sixties Summer Tour 2018” Mike Sponza torna con nuove date