I Parkway Drive, accompagnati da Heaven Shallburne, Northlane e Carnifex sul palco dell’Etragon di Bologna

Un’unica data italiana. Una grande serata all’Estragon di Bologna nel segno del metal, che vede il ritorno dei PARKWAY DRIVE, accompagnati per l’occasione da HEAVEN SHALLBURNE, NORTHLANE e CARNIFEX.

 

Con poco più di 10 anni di attività i PARKWAY DRIVE (www.facebook.com/parkwaydrive) sono diventati senza ombra di dubbio uno dei nomi musicali più importanti del panorama metal internazionale. Famosi per i loro tour in ogni angolo del mondo (ai quali hanno anche dedicato un dvd) e per le loro impeccabili esibizioni live, i 5 di Byron Bay diventati un vero e proprio fenomeno generazionale. Tornano nel nostro paese questa volta accompagnati da dei guests veramente speciali. Dopo il loro ultimo sold out ai Magazzini Generali di Milano lo scorso inverno Winston e soci faranno tappa all’Estragon di Bologna per questa tappa del loro tour Europeo durante la quale eseguiranno tutti i pezzi più acclamati di questi 11 anni, dai primi “singoli” come “Don’t Close your Eyes” passando per i veri e propri inni della loro discografia come “Carrion” e “Dark Days”.
La band Tedesca HEAVEN SHALL BURN (www.facebook.com/officialheavenshallburn) dopo diversi anni di assenza dal nostro paese torna finalmente in Italia per quest’occasione speciale. Conosciuti per il loro forte “attivismo”, gli HSB hanno dedicato un’intera carriera alle campagne antifasciste e animaliste tanto da diventare un vero e proprio simbolo all’interno del panorama Metal mondiale. Potremmo finalmente vedere la band Death Metal di Weimar esibirsi dal vivo nella cornice dell’Estragon di Bologna in occasione di questa serata imperdibile nel quale insieme ai suoi “classici” proporrà i pezzi dell’ultima fatica “Veto” uscita lo scorso anno sotto Century Media Records.
NORTHLANE (www.facebook.com/northlane) è una band conterranea dei PWD e nonostante la giovane età durante questi ultimi anni è diventata un vero e proprio nome di culto all’interno del panorama Metalcore/Djent Mondiale. La loro armonia affiancata alla carica e alla rabbia delle loro canzoni sono diventati il biglietto da visita che li ha fatti amare dai kids di tutto il globo.


Con i CARNIFEX (www.facebook.com/CarnifexMetal) ecco ritornare i “paladini” del Deathcore vecchia scuola. I Carnifex apriranno le danze di questo evento lanciando in faccia al pubblico una martellata sonora fatta di riff taglienti, voci gutturali e tempistiche al tritolo. Tocca a loro iniziare la serata con un po’ di sana “violenza” musicale.
Inizio live ore 19.

L’ingresso costa 25 euro.

Per informazioni: 051 323490 (Estragon), www.estragon.it

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteLa piccola chiave magica, il libro di Monica Angela Baiona
Articolo successivoJean-Louis Matinier e Marco Ambrosini in concerto a la Casa del Jazz di Roma