I Montecarlo Fire in concerto al Circolo degli Artisti di Roma

I Montecarlo Fire in concerto al Circolo degli Artisti di Roma – Hanno aperto i concerti di The Jam, di Wombats, di Chapel Club, suonato per la Champions League a Roma nel 2009…e ora in attesa dell’uscita del primo album “Come il giorno e la notte” (29 giugno, RBL Music Italia), i Montecarlo Fire si preparano al concerto evento del 3 maggio al Circolo degli Artisti.

Il gruppo, nato dall’esperienza tra Cina, Europa e America del frontman Albert Laspina (madrelingua inglese), porterà sul palco di Via Casilina Vecchia una speciale anteprima del nuovo album in un’intelligente unione di italiano e inglese dovuta non alle mode, ma all’insita necessità linguistica di espressione di una band dall’impronta internazionale.

I Montecarlo Fire – già in passato ospiti come “caso” a “La fabbrica della musica” sul canale SKY Rai-doc, autore della colonna sonora della campagna multimediale del lettore DVD SONY e spesso in rotazione su Radio1 – presenteranno nel loro habitat naturale (l’esibizione live) “Come il Giorno e la notte”: il racconto emozionato di una generazione costantemente in bilico, alle prese con amori precari e l’eterna condizione di adolescente portata in primo piano grazie alle sonorità New Wave e le influenze musicali con cui la stessa generazione è cresciuta.

I Montecarlo Fire si sono fatti conoscere attraverso una lunga gavetta, arrivando alle “orecchie” di Giovanni La Gorga (producer e DJ) della RBL Music Italia con Andrea Rapino e Giancarlo Jr. Bornigia (uno dei figli del fondatore del Piper Club che ne ha ripreso le idee di scouting di artisti) e quindi alla produzione discografica.

Appuntamento al Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42. Ore 21.00. Ingr. 5 euro.

Per info: www.rblmusicitalia.it

Articolo precedente7 Pezzi di Carne di Riccardo Reim in scena al Teatro Dei Conciatori di Roma
Articolo successivoCover stairway to heaven, uno spettacolo dedicato alle persone che hanno perso le speranze di poter cambiare… in scena al Teatro Due Roma