I Lontano da qui: in “Senza fare rumore” il fuoco arrabbiato della passione

Il nuovo singolo della band romana disponibile nelle piattaforme digitali e in radio dal 9 novembre

 “Amore gli specchi che hai dentro gli occhi
riflettono solo la parte peggiore di me, la parte peggiore di me.
Amore le lenti che ho sopra gli occhi
ingrandiscono solo i difetti peggiori di te, i difetti peggiori di te.”

Dal 9 novembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio Senza Fare Rumore, nuovo singolo della band romana Lontano Da Qui. Un brano in cui protagonista è l’amore, con veemenza e passione che si rispecchia in un sound indie-folk di forte impatto pop.

“Senza Fare Rumore è stato scritto tutto d’un fiato voce e chitarra. E’ arrivato ad inaugurare il nuovo disco con passione e voglia di sperimentare. La musica è caratterizzata da un tappeto elettronico che colora i suoni le radici acustiche su cui si fonda la nostra musica. Rappresenta l’amore passionale che travolge e poi appassisce, che ci fa specchiare negli occhi dell’altro, senza filtri, con i difetti, con le debolezze. Senza Fare Rumore è la vita che esplode ed implode, un urlo silenzioso, un fuoco arrabbiato, un attimo di felicità” – Lontano Da Qui.

CREDITS
Testo e Musica: Matteo Uccella
Prodotto da: Igor Pardini
registrato presso lo studio: Il CuboRosso Recording³
Masterizzato da: Filippo Strang (VDSS Studio)
Missato da: Igor Pardini (Il CuboRosso Recording³)
Voce: Elisa Castells
Chitarra: Michele Bellanova
Chitarra: Matteo Uccella
Basso: Roberto Sanguigni
Batteria: Antonio Lana

                                                         Bio
“Siamo energia, chitarre, voce, legno e ritmo. Con le nostre storie coinvolgiamo il pubblico della Capitale, dei club e dei teatri italiani ed europei. La nostra adrenalina è il live ed il pubblico che ci segue. Abbiamo trent’anni e parliamo della nostra generazione. La nostra musica è trasversale, pop, folk, acustica, elettronica…è Lontano Da Qui”.

Lontano da Qui sono un trio composto dalla cantante toscana Elisa Castells e dai chitarristi romani Matteo Uccella e Michele Bellanova. I tre musicisti si conoscono all’interno del Conservatorio e nel 2012 fondano il gruppo con l’intento di proporre un viaggio musicale fra le varie culture europee e americane, con l’uso, oltre che delle chitarre acustiche, di strumenti e percussioni etniche. Con il tempo il gruppo si solidifica e sente l’esigenza di proporre brani inediti dando il via ad un progetto discografico. Negli anni, oltre ai numerosi concerti nei più famosi locali di Roma, in Toscana e in altre città italiane, in Austria, Svizzera, e Germania hanno l’onore di aprire concerti di alcuni grandi artisti come Roberto Vecchioni e Cristiano De Andrè e i Dirotta Su Cuba. Partecipano due volte a Musicultura e nel 2016 vengono premiati da Antonello Venditti al Teatro Olimpico di Roma nel concorso Dallo stornello al rap. Il gruppo poi prosegue le sue collaborazioni con altri musicisti che sono presenti nel primo disco omonimo della band, pubblicato nel 2017, in particolare con il batterista Antonio Lana. Il gruppo ha pubblicato quattro singoli dal primo album e nell’ottobre del 2019 pubblica il singolo Di Nuovo Giovedì. Attualmente la band è impegnata nella realizzazione del secondo album, il quale sarà prodotto artisticamente da Igor Pardini.

Articolo precedenteAl Martinitt di Milano grandi promozioni d’autunno, per una pausa infrasettimanale
Articolo successivoUrsula, il nuovo brano del musicista e cantautore Delaido. Online anche il videoclip