I giorni pari e dispari al Teatro Remigio Paone di Formia

I giorni pari e dispari al Teatro Remigio Paone di Formia – Sabato 18 Maggio alle 21:00 torna in scena al Teatro Remigio Paone l’Accademia d’Arte drammatica del Lazio in collaborazione con l’Associazione Poliedro. Tra gli attori il giovane attore professionista formiano Gianluca Lombardi. Lo spettacolo liberamente ispirato a Edoardo De Filippo ripercorre attraverso la messa in scena di atti unici, monologhi e dialoghi buona parte della drammaturgia del celebre artista napoletano.

La drammaturgia di Eduardo e le sue opere sono una perfetta sintesi di antica saggezza teatrale, l’espressione della innata teatralità del popolo napoletano e della sua malinconica e surreale ironia.

Nella scelta dei testi e nello spettacolo si illustreranno le caratteristiche peculiari del teatro di Eduardo che ha rappresentato con coraggio e lucidità le ferite e le speranze dell’Italia del dopoguerra e non solo.

Un connubio perfetto tra comicità e riflessione.

Ingresso 5 euro

 

Info e prenotazioni:

3286453395 comunicazione.ssannunziata@gmail.com

3290084964 tatangelo@hotmail.it

 

Teatro Remigio Paone

Via Sarinola, Formia

Articolo precedenteMauro Ermanno Giovanardi e Sinfonico Honolulu, l’unica orchestra italiana di ukulele insieme nel disco Maledetto colui che è solo
Articolo successivoAl Vip Club Innamorati di Roma omaggio a Luchino Visconti