I ditteri, il libro di Marco Visentin, a Vigo di Fassa (TN)

I ditteri, il libro di Marco Visentin, a Vigo di Fassa (TN). Si terrà venerdì 25 agosto 2017 alle ore 21,15, a Vigo di Fassa, in Trentino, nella piazza del Municipio, davanti all’Ufficio Turistico (Strada Rezia, 12) l’ultima delle quattro presentazioni estive ‘ad alta quota’ del romanzo di Marco Visentin, dal titolo “I ditteri”, dopo l’interesse e il successo delle prime tre.
Ai circa millequattrocento metri sul livello del mare del Comune dolomitico, l’autore romano spiegherà che cosa significhi questa parola italiana scelta come titolo che davvero in pochi conoscono, e come essa sia indicativa della separazione tra la genuina essenza umana e l’alienazione cui ci costringe la società contemporanea.
Si parlerà subito dopo della trama del libro e dei generi letterari cui sembra più immediatamente riferibile, e delle comunanze e differenze con il romanzo fantascientifico e distopico, della costruzione dei personaggi, dei dialoghi e delle scelte stilistiche. Seguiranno quelle domande e quel dibattito che nei precedenti incontri non sono mai mancati.
Il romanzo “I ditteri”, a poche settimane dalla pubblicazione da parte della casa editrice Licosia, ha riscosso già un notevole seguito da parte della stampa generalizzata e generalista, comprensiva di recensioni, visibili in questa rassegna stampa.
Il libro è stato premiato per l’idea narrativa e il primo capitolo alla rassegna di arte giovanile Enzimi ideata da Luca Bergamo, attuale vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Roma. Commercialmente, è disponibile nelle principali librerie on line (AmazonIBSMondadoristoreLa Feltrinelli e altre) e nelle librerie fisiche distribuite dal circuito Fastbook.
Pagina Facebook dell’evento Serata con l’autore de I ditteri, del 25/8: https://www.facebook.com/events/400440620353910. In caso di maltempo, l’evento avrà comunque luogo nella sala consiliare del Comune.