I carabinieri passono al setaccio Centocelle

I carabinieri passono al setaccio Centocelle – Centocelle – Carabinieri passano al setaccio il quartiere. Quattro persone arrestate, altre tre denunciate a piede libero.

 

Roma – I Carabinieri di Roma, dopo il tentativo di rapina ai danni della gioielleria di viale della Primavera, a Centocelle, durante il quale è rimasto ferito un cameriere romano di 33 anni, intervenuto per bloccare i malviventi e attinto, proprio da uno di questi, con un colpo di pistola al fianco, stanno portando avanti le attività investigative tradizionali allo scopo di stringere sempre più il cerchio attorno ai tre banditi. Nel frattempo, i militari della Compagnia Roma Casilina e della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, per tutta la giornata di ieri e fino a questa notte, hanno passato al setaccio il quartiere Centocelle e le zone limitrofe, organizzando un servizio antirapina e di controllo del territorio, con posti di blocco sulle principali arterie stradali, verifiche in strada e perquisizioni. Il bilancio dell’operazione, che ha visto l’impiego di oltre 40 militari, è di 4 persone arrestate e di altre 3 denunciate a piede libero. A finire in manette sono stati: un ragazzo romano di 20 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso con numerose dosi di cocaina, marijuana e hashish pronte per essere spacciate. La perquisizione scattata nella sua abitazione ha permesso di sequestrare altre dosi di marijuana, materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione. Gli altri tre arresti sono stati eseguiti nei confronti di tre cittadini stranieri, un georgiano, un bulgaro ed un russo di 40, 33 e 28 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora, sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di forzare le serrature di un’utilitaria parcheggiata in strada. Tutti gli arrestati sono stati trattenuti n caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Le denunce, invece, sono scattate nei confronti di un 64enne romano, trovato alla guida in stato di ebbrezza, di un 43enne romano, trovato in possesso di una mannaia da macellaio, e di un 23enne romano, pregiudicato, responsabile della violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Roma cui era sottoposto. Sono stati, infine, 120 i veicoli e 190 le persone controllate durante l’operazione: particolare attenzione è stata posta alle persone costrette a misure restrittive della libertà personale (35 le verifiche effettuate), ma anche a 12 esercizi commerciali della zona, tra cui Money Transfer, Call Center, Internet Point, ma anche bar, pub e ristoranti.

 

 

Aggredita dal persecutore si rifugia nella caserma dei carabinieri. 34enne romano arrestato per stalking.

 

 

Roma – Un 34enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Tiburtino III per “Stalking” ai danni della sua ex fidanzata, una 35enne anche lei romana, da cui ha avuto una figlia. L’uomo non aveva accettato l’interruzione della relazione sentimentale che era avvenuta da più di un anno. Ieri mattina la donna, con una sua amica, ha accompagnato la figlia a scuola. Lì, dopo aver lasciato la bimba, ha incontrato il suo ex compagno che la stava aspettando. Si è avvicinato alla donna, gli ha prima lanciato una cicca di sigaretta addosso e dopo averla minacciata di morte ha rotto lo specchietto della sua autovettura. La 35enne e la sua amica sono fuggite impaurite rifugiandosi nella caserma dei Carabinieri poco distante dal luogo dell’aggressione. I militari dopo aver accolto e fatto tranquillizzare le donne, hanno ascoltato la loro versione. I Carabinieri accertato che lo stalker era nei pressi della caserma, ad attendere l’uscita della donna è stato raggiunto dai militari che lo hanno bloccato ed arrestato. l’uomo è detenuto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di atti persecutori e danneggiamento.

 

 

Aggredisce due addetti della metro che lo hanno notato oltrepassare le barriere senza pagare. Carabiniere fuori servizio interviene e lo arresta.

 

Roma – Un cittadino straniero di 31 anni, in Italia senza fissa dimora e con alcuni precedenti penali, è stato arrestato da un Carabiniere della Stazione dell’Eur fuori servizio in abiti civili, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale. Lo straniero si è introdotto nella metropolitana alla fermata Anagnina oltrepassando i tornelli senza biglietto dirigendosi verso le banchine. E’ stato subito raggiunto da due addetti alla vigilanza della metro che dopo averlo fermato sono stati aggrediti e colpiti con calci e pugni. Il militare notata la scena è intervenuto immediatamente qualificandosi ma è stato a sua volta aggredito. Dopo una breve colluttazione il Carabiniere è riuscito ad ammanettarlo. L’arrestato è stato condotto in caserma e trattenuto in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. Uno dei due addetti alla vigilanza è stato medicato presso l’Ospedale Andrea Alesini per aver riportato una infrazione delle ossa nasali e di una costola, poi dimesso con prognosi di 20 giorni.

 

 

Termini – Aggredisce connazionale e lo rapina

Roma Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Venezia hanno arrestato un cittadino Somalo di 22 anni resosi responsabile di lesioni personali e rapina a danno di un connazionale. Il giovane è stato visto da un passante nei pressi della Stazione Termini mentre colpiva con calci e pugni la vittima e sottrarle dalle tasche del pantalone gli effetti personali. Immediata è stata la segnalazione al 112, che ha permesso alla pattuglia dei Carabinieri di Piazza Venezia di intervenire prontamente e braccare il rapinatore a poche centinaia di metri dal luogo del delitto. Il 22enne, che alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga, è stato bloccato. Grazie alle testimonianze raccolte e agli accertamenti tecnici svolti dai militari, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il fermo nei confronti del rapinatore. Ristretto a Regina Coeli, l’uomo si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la vittima si trova all’Umberto I a causa delle lesioni riportate.

 

 

Nascondeva 7,500 kg di hashish in una cantina di Morena.

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castel Gandolfo hanno notato un uomo, un 43enne elettrauto già noto alle FF.PP., aggirarsi vicino alla Stazione Ferroviaria di Ciampino col fare di chi fosse in cerca di qualcosa o di qualcuno. Da qui la decisione di procedere ad un controllo. Le ricerche estese anche all’autovettura dell’uomo hanno permesso di trovare sotto il sedile una modica quantità di “hashish” che ha indotto i militari a ritenere che l’elettrauto con l’hobby della droga non avesse in realtà mai smesso di frequentare il mondo degli stupefacenti. Da qui la decisione di procedere alla perquisizione nella sua abitazione di Morena di Roma, dove, nascosti in uno scaffale in cantina, i Carabinieri hanno scoperto 72 panetti di hashish del peso complessivo di 7,5 kg oltre a bilance di precisione. l’uomo dichiarato in arresto, ha trascorso la notte in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

 

 

Avvicinano una connazionale e tentano di abusare di lei, ma si divincola e dopo aver chiamato i carabinieri li fa arrestare. In manette 3 cittadini romeni.

 

 

Roma – Tre cittadini romeni di età compresa tra i 30 e i 40 anni sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per aver avvicinato una prostituta, loro connazionale di 27 anni, e tentato di abusare di lei in piazza Gandhi, all’Eur. I fatti si sono verificati verso la mezzanotte di ieri. La ragazza si trovava in strada quando all’improvviso è stata avvicinata dai 3 che, dopo averle chiesto la prestazione, al rifiuto della donna, l’hanno minacciata con una bottiglia di vetro tentando poi di farla salire con la forza a bordo dell’auto con la quale erano sopraggiunti. La pronta reazione della vittima ha messo gli aggressori in fuga. Sul posto, a seguito della richiesta di intervento da parte della vittima, sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che dopo aver raccolto la denuncia, hanno avviato le ricerche in zona rintracciando e arrestando i tre che dovranno rispondere di tentata violenza sessuale in concorso e minaccia.

 

 

Frascati (Rm) –   Controlli dei carabinieri con cani antidroga alla stazione ferroviaria e nei pressi di istituti scolastici. Arrestato un pusher. sequestrate dosi di marijuana e hashish.

 

I Carabinieri della Stazione di Frascati hanno arrestato un pregiudicato italiano per spaccio di marijuana e hashish, e segnalato alla Prefettura di Roma altre persone come assuntori di stupefacenti. Durante la mattina odierna i militari, nell’ambito di un’attività di controllo finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti a studenti giovanissimi che si recano presso gli istituti scolastici della cittadina dei Castelli romani a bordo di treni e altri mezzi di trasporto, hanno controllato diverse persone nei pressi della locale stazione ferroviaria, utilizzando anche unità cinofile antidroga. Nel corso dei controlli un italiano 40enne pluripregiudicato è stato tratto in arresto per spaccio, poiché trovato in possesso di numerosi dosi già pronte per la vendita di hashish e marijuana, mentre altri due pregiudicati sono stati trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente e segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori di stupefacente. I carabinieri hanno controllato anche gli ingressi di alcuni istituti scolastici, elevando sanzioni amministrative nei confronti di minorenni a bordo di minicar che non rispettavano le norme del codice della strada, violando in particolare il divieto di trasporto di passeggeri.

 

Articolo precedente8 marzo, a Roma la cultura festeggia
Articolo successivoOrso, lupo e lince, il punto al Museo delle Scienze di Trento