I Campioni dello Sport in campo per il sociale

Tantissime le persone accorse per il quadrangolare di calcio a 8 ‘Uniti nel sociale’, all’Orange Futbolclub. Prestigiose le quattro squadre: il Roma Club Campidoglio, il Lazio Club Campidoglio, il Grifone del Comando generale della Guardia di Finanza guidati dal generale Mariano La Malfa e la Nazionale Italiana Calcio Olimpionici del Presidente Italo La Penna.

In campo, chiamati a gran voce dallo speaker Fabrizio Pacifici: Michele Lapenna, tra i numeri uno della pallanuoto, il judoka Emanuele Bruno, lo schermitore Stefano Pantano, il pentatleta Daniele Masala, e ancora grandi Campioni come Fabrizio Donati nell’atletica, Stefano Maniscalco nel karate, Carlo Molfetta nel taekwondo, ma non solo anche Emanuele Blandamura, Stefano Battistelli, Felice Mariani, Luca Massaccesi, Andrea Lo Cicero, Bruno Mascarenhas.

Il ricavato delle donazioni raccolte durante la mattinata, organizzata anche con la partecipazione della Fondazione SS. Lazio, è andato a favore dell’associazione ‘Insieme a Giordano’, che si occupa di assistenza ai minori.

 

I consiglieri capitolini tutti condividono un momento di gioia per ribadire ancora una volta l’impegno di Roma Capitale a fianco dell’intera società civile per la piena tutela dei minori, lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori e Claudia Pappatà, consiglieri capitolini e rispettivamente presidente e vice presidente del Lazio Club Campidoglio, e Federico Rocca, consigliere capitolino e presidente del Roma Club Campidoglio. Tra i protagonisti anche diversi indimenticabili calciatori: Ubaldo Righetti, Vincent Candela, Fabrizio Romondini, Massimo Piscedda, Bruno Giordano. Grande chiusura con la Banda della Guardia di Finanza e con i saluti dell’On. Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina.

Articolo precedente“Dimmi cosa vuoi” è il nuovo singolo di Giuseppe Cucè
Articolo successivo“Se guardi me”: il nuovo singolo di Juela