“Hide and Seek”, il nuovo singolo di Freddie Long

Hide and Seek”, il nuovo singolo di Freddie Long che anticipa l’EP in arrivo “Motion”, è in uscita il 24 settembre 2021, dopo aver fatto parlare di sé con i primi due brani dell’EP già pubblicati. La BBC e due dei più importanti quotidiani in UK, “The Sun” e “Sunday Mirror”, hanno mostrato interesse per la sua musica, che ha raggiunto oltre i 4 milioni di streaming su tutte le piattaforme. Freddie Long ha anche suonato in due concerti sold out nel Regno Unito a settembre, dove ha debuttato con il suo singolo ora pubblicato.

“Hide and Seek” è, secondo l’artista, la canzone più personale che ha rilasciato fino ad oggi. “Attraversare momenti difficili nelle mie relazioni con gli altri mi ha fatto capire i miei errori. Volevo che questo fosse il messaggio della canzone. Ripensandoci, al momento non me ne accorgevo. Deludere le persone e non dare loro il 100%”.

“Hide and Seek” è stata scritta e prodotta da Freddie Long insieme all’autore e produttore svedese Anders Hojer (James Arthur – Falling Like The Stars). La loro collaborazione è così descritta da Freddie: “Ho lavorato con Andres Hojer su questa canzone, è stata la prima volta in cui ci siamo incontrati. Solitamente ci vogliono diverse sessioni per entrare in sintonia con gli autori ma con Andres ci siamo trovati subito d’accordo. Penso che abbiamo scritto la canzone nel giro di poche ore.”

“Hide and Seek” sarà pubblicata dall’etichetta indipendente di Freddie, la Banana Split Records, e distribuita da Sony Music.

A voice that instantly strikes you in your core and a poetic groove that makes you move.” – Notion

A heartbreaking soul sound of the Maverick Sabre variety, but with a rousing and dramatic edge.” – Complex

Freddie Long is precociously talented.” – Clash

Meet Freddie Long, the burgeoning musician with the potential for a career to match the name.” – Wonderland

Fans of Tom Grennan and Lewis Capaldi, Freddie’s for you!” – MTV UK

Spotify
Apple Music
YouTube
Instagram
Facebook