Hey, Ginevra il nuovo singolo dei Calembour

Hey Ginevra nasce durante un day-off del tour del 2019, sulle sponde del lago di Ginevra.

Ad una semplice melodia con la chitarra si è ben presto aggiunta qualche linea cantata quasi per scherzo e ben presto una bozza del brano ha preso forma.

“Nei giorni successivi abbiamo definito una struttura che ci permettesse di proporla dal vivo sui palchi. È qui che abbiamo capito da subito il suo grande potenziale”.

Durante la pandemia di Covid-19 ecco lʼopportunità di registrarlo in studio e ora il pezzo è pronto per essere ascoltato nella sua versione definitiva.

https://open.spotify.com/track/5jl12u08GTlujIiX35XvAc?si=e60353388c574e14

Il testo del brano è semplice ed impulsivo: racconta la fame di viaggi e la voglia di vita, ma anche la consapevolezza di tornare sui propri passi quando necessario, quando si corre troppo veloci. È un brano folk, chill con sfumature malinconiche che parla di interi giorni passati in auto, a macinare chilometri, soltanto per una piccola dichiarazione dʼamore.

BIOGRAFIA

I Calembour sono un gruppo musicale indie-folk formatosi nel 2017 a Torino, composto da Marco Cibonfa (voce, chitarra, batteria) e Andrea Criniti (voce, banjo, mandolino). Sin dagli esordi la band conduce unʼintensa attività live in Italia e nel nord Europa, affiancata da altri musicisti.

Nel 2018 la firma con lʼetichetta americana StandBy Records (North Carolina, USA), permette ai Calembour la pubblicazione del primo EP, intitolato “Let The Wind Lead Us Home”. Nello stesso anno la band vince lʼAritmia Music Festival e si esibisce in apertura al concerto di Frah Quintale.

Nella primavera 2019 prende vita il secondo EP “Lonely Heart”, presentato in anteprima a “La Bellevilloise” di Parigi e al “The Waterhole” di Amsterdam, insieme allʼartista texano Jordan Matthew Young. La promozione prosegue supportata da un tour europeo in piccoli club e festival di Austria, Belgio, Francia, Italia, Germania e Svizzera.

Nel 2020 il celebre canale Youtube Cardinal Sessions pubblica in esclusiva il video di una performance live del singolo “Brothers”. Durante la pandemia di Covid-19, il gruppo lavora alla produzione di nuovi brani. Tra questi la prima release sarà “Hey Ginevra”, brano scritto durante un day-off dellʼultimo tour, sulle sponde dellʼomonimo lago svizzero.

Link Utili

Spotify

Facebook

Instagram

Ufficio Stampa 

SOUND COMMUNICATION

Sara Alice Ceccarelli

3280660096

saraalice@thesoundcheck.it