Heretic’s Dream. La band e’ nel roster dell’agenzia di booking House Of Ashes

Heretic’s Dream. La band e’ nel roster dell’agenzia di booking House Of Ashes –
La band HERETIC’S DREAM annuncia la collaborazione con l’agenzia milanese HOUSE OF ASHES per le prossime date sul territorio italiano ed europeo. La House Of Ashes, specializzata in death, death melodico, doom/death, doom e funeral doom nasce dalla passione e dal desiderio di portare all’attenzione del pubblico italiano realtà musicali estere e nostrane e di divenire la realta’ di riferimento live per il doom, il Death Metal e il Gothic Rock.

 

La sua fondatrice, Vanessa Christillin, pianista, appassionata di pittura, fotografia Body Art, è affiancata da Alessandro Locatelli, batterista e fotografo, nel General Management.

 

La House Of Ashes è riuscita in breve tempo a valorizzare la scena live in Italia siglando performances come quella dei Dark Tranquillity + Tristania al Rock And Roll Arena di Romagnano Sesia il 22 Novembre.

 

 

Gli Heretic’s Dream stanno attualmente promuovendo “WALK THE TIME” (Videoradio/Self), il loro nuovo disco composto da 11 tracce. L’album è nei negozi  di dischi e  nei digital  store dal 15 ottobre, Outcasted è il primo singolo estratto.

 

Gli Heretic’s Dream sono: Francesca Di Ventura (voce), Andrej Surace (chitarra), Carlo Nicolucci (chitarra), Maurilio Di Stefano (batteria/flauto), Jacopo Greci (basso).

Il progetto Heretic’s Dream nasce nel 2010 quando il chitarrista Andrej Surace e la cantante Francesca Di Ventura vanno a vivere in Inghilterra. Per le loro differenti influenze musicali, che vanno dalle varie forme di Death Metal e hardcore per Andrej al pop/goth/rock per Francesca, iniziano a scrivere musica difficilmente inquadrabile in un genere specifico e fanno di tale sound unico una caratteristica peculiare, grazie anche all’aiuto del bassista Rick Sivier, che assiste la band nei primi stadi del processo compositivo. La band ha subìto negli ultimi due anni vari cambi di line up, contando su musicisti Inglesi ma anche Italiani, a dispetto della notevole attività live in UK, soprattutto nel 2012. Gli Heretic’s Dream hanno alle spalle oltre 90 performances negli ultimi 18 mesi e, a Novembre ha siglato l’endorsement con la Markline Guitars. L’album di debutto, “The unexpected move“, registrato a Febbraio 2012, è disponibile nei principali digital store sotto etichetta Videoradio Edizioni Musicali & Discografiche. Il disco ha ottenuto un ottimo riscontro sia in Italia che in UK ed è stato trasmesso da svariate radio Italiane, Inglesi e Canadesi. La band ha supportato Richie Kotzen nella sua data a Roma nel Novembre 2012 ed è stata supporter ufficiale della band metal Svedese Crucified Barbara, durante tutto il loro tour italiano nel Dicembre 2012. A marzo 2013 la band ha rilasciato il singolo “Chains of blood”, featuring Gabriele Bellini. Il nuovo album, “Walk the time”, registrato quasi interamente al Kick Recording Studio di Roma (due tracce sono state registrate al La Fucina Studio di Firenze con la direzione artistica di Gabriele Bellini), è disponibile dal 15 Ottobre 2013, su etichetta Videoradio e distribuito da SELF.

Articolo precedenteOgni tuoi ventotto giorni, il novo singolo di Jacopo Ratini approda in radio
Articolo successivoOvO live a Valeggio sul Mincio a Villa Zamboni