Hannah Williams & The Affirmations: il video di “Heart-Shaped Box”

Hannah Williams & The Affirmations: il video di “Heart-Shaped Box” – Hannah Williams, la regina del soul britannico consacrata da Jay-Z, pubblica il video fan-made della cover in versione lockdown di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana

Hannah Williams, la cantante soul britannica scelta da Jay-Z per il suo album “4:44”, e la sua band The Affirmations pubblicano il video del celebre brano dei Nirvana “Heart-Shaped Box”. Il video, diretto e post-prodotto da Emma Holbrook, è una raccolta di clip registrate e mandate espressamente dai fan alla band. La traccia, scelta dei fan e registrata a casa dalla band durante il lockdown, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Hannah e la band hanno deciso di far votare ai propri followers un brano di cui fare una cover ed è così che il gruppo si è ritrovato tra le mani un classico come “Heart-Shaped Box” dei Nirvana, pubblicato originariamente nel 1993.

Malgrado le restrizioni e complicazioni dovute al lockdown e al dover lavorare a distanza, Hannah Williams & The Affirmations sono riusciti a fare propria la traccia. “Questo brano è un’ode al mondo e alle sue lotte” spiega la band, “è un cenno al passato, ma anche uno spostamento verso il futuro, e soprattutto è un tributo a tutte le persone straordinarie che continuano non solo a supportare la nostra band ma anche i messaggi e i movimenti che cerchiamo di trasmettere ed incoraggiare attraverso la nostra arte e influenza”.

Hannah Williams è una predestinata. Nata nel piccolo paese di Wycombe, nel Regno Unito, da genitori entrambi appassionati di musica, Hannah impara a leggere la musica ancor prima di saper leggere e scrivere. Quando a 6 anni si unisce al coro della chiesa e scopre la musica soul grazie alla mamma, appassionata di Motown e Bill Whiters, è subito chiaro che la musica sarebbe stata un punto fermo della sua vita. Dopo il suo album di debutto nel 2012 con i Tastemakers, il 2016 è l’anno chiave per la consacrazione della cantante britannica e della sua nuova band, gli Affirmations, quando la title track viene scelta da Jay-Z per la sua “4:44”. Con il recente album “50 Foot Woman”, uscito lo scorso 18 ottobre sull’etichetta milanese Record Kicks e prodotto da Shawn Lee, Hannah e la sua band di Bristol si sono confermati ai vertici della scena soul internazionale.