Guarda ora il video di Shekkero Sho; MoreMusic: J’ai réalisé (Milano Nepal)

Puoi guardare su YouTube il video di J’ai Réalisé (Milano Nepal), firmato dal rapper e freestyler Shekkero Sho, in coppia con il DJ e producer MoreMusic. Il video è stato realizzato da HT1 .

Ascolta in digitale

Il  “bangerang” di inizio strofa è un chiaro riferimento al film di Spielberg, Hook – Capitan Uncino (1991). Qui, il protagonista Robin Williams grida “bangerang” quando recupera la fantasia, rendendosi conto di essere Peter Pan, ed è proprio su questo filone che si svolgono le scene della clip, insieme al chiaro riferimento all’uncino presente nella cover del singolo. L’epifania è ciò che accomuna il celebre attore e il rapper di Cassino. Shekkero Sho, nel suo testo, si sofferma su un’epifania folgorante (j’ai réalisé, che in francese significa “mi sono reso conto”), che porta a realizzare di essere tenuti prigionieri da un ricordo, da una sostanza o anche da altre persone

È allora che abbattiamo il vetro che ci imprigiona tornando a respirare, ricominciando con una nuova vita. Nel testo, il riferimento a Milano e al suo smog (posto in cui è stato concepito il tema del brano) si contrappone all’ossigeno delle montagne nepalesi. Alternando il rap in due lingue, francese e italiano, il singolo è un continuo saliscendi su sonorità sempre mutevoli, che si agganciano però a una trama elettronica dal ritmo sostenuto. Il risultato è un flusso di coscienza da ascoltare col fiato sospeso, tenendo il tempo sul ritmo della cassa martellante.

SOCIAL LINKS

SHEKKERO SHO

InstagramSpotifyFacebookYouTube

MOREMUSIC

InstagramSpotify