Grippo, presidente Commissione Turismo, orgogliosa di premiare l’eccellenza italiana

Grippo, presidente Commissione Turismo, orgogliosa di premiare l’eccellenza italiana – “Sono orgogliosa di conferire il giusto riconoscimento alle intelligenze dell’arte e della cultura che con il loro lavoro hanno dato prestigio al nostro Paese in nome dell’Europa” dichiara in una nota la presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali Valentina Grippo al termine della 43^ Giornata d’Europa svoltasi questo pomeriggio in Campidoglio.

Tanti i volti, noti e meno noti, che si sono succeduti al tavolo della Presidenza per ricevere questo importante omaggio: rappresentanti delle Forze dell’ordine, celebrità dello spettacolo (Giorgio Tirabassi, Mara Venier, Renato Scarpa, Micaela Ramazzotti, per citarne alcuni) personalità della Tv e della stampa (tra gli altri Luigi Monfredi, Angelo Teodoli, Umberto Mancini, Susanna Novelli, Roberto Leone), professionisti impegnati nella cultura, nell’arte, nel turismo e campioni sportivi. Premio speciale alla carriera a Pippo Baudo, Paolo Ferrari, Paola Gassman, Adriana Asti.

“In un quadro politico ed economico difficile come quello che stiamo vivendo, è fondamentale un approccio alla cultura di tipo antidiscriminatorio e aperto al pluralismo culturale come strumento efficace per la creazione di identità collettive e di coesione sociale” – prosegue la Grippo – “ Una cooperazione continua e sforzi congiunti tra i diversi settori e tra gli attori che vi operano consentiranno di creare gli spazi per l’espressione della creatività, per la socializzazione e per riacquisire la fiducia nel futuro, a partire dalle giovani generazioni”.

Articolo precedenteArchivio di Stato di Roma, presentazione del catalogo della mostra Journey to the Ends of the world. Michele Ruggieri and Jesuits in China
Articolo successivoCorriolimpiaeur 2013 presentata in Campidoglio