A grande richiesta Heysel, tutti sapevano tranne loro al Teatro Ghione

A grande richiesta Heysel, tutti sapevano tranne loro al Teatro Ghione –  Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 21.00, al Teatro Ghione di Roma eccezionalmente a grande richiesta HEYSEL, TUTTI SAPEVANO TRANNE LORO scritta e interpretata da David Gramiccioli con la regia di Angela Turchini.

 

Il calcio, come tutte le vicende umane, è fatto di vittorie e di sconfitte. Sul campo da gioco non si disputano soltanto le partite ma si intrecciano sentimenti, passioni in un crescendo di emozioni che vanno oltre i confini territoriali delle città e delle nazioni. Il narratore entra in scena in controluce, anticipato solamente dall’annuncio ferale del cronista, Bruno Pizzul, che drammaticamente nella sua essenzialità comunica la notizia dei morti dell’Heysel. Quella voce è una lama affilatissima che raggiungerà la memoria di una tragedia dove la vita e la morte si sono sfidate, come accade proprio in una partita, ma in questo caso realmente e drammaticamente, come solo l’imprevedibilità e la violenza sanno architettare. L’audio di quell’annuncio anticipa solo la tragedia dell’Heysel, rimandando lo sviluppo dei fatti che hanno condotto al drammatico epilogo ad un momento successivo dell’opera.

 

 

info: Teatro Ghione, via delle Fornaci 37, 00165 Roma – tel. 06 6372294 – 06 39670340, fax 06 39367910 – info@teatroghione.it

Direzione artistica: Roberta Blasi

 

 

Articolo precedenteRosario Bonaccorso in concerto alla Casa del Jazz presenta il nuovo album “A beautiful story”
Articolo successivoGiorgia: da oggi online il video di “Vanità”, secondo singolo estratto dall’album”Oronero”