Gran finale del Festival Gubbio No Borders con le atmosfere da sogno del musical

Gran finale del Festival Gubbio No Borders con le atmosfere da sogno del musical. Mercoledì 23 agosto alle 20.15 a Gubbio il concerto conclusivo della XVI edizione del Festival Gubbio No Borders organizzato dall’Associazione Jazz Club Gubbio con la direzione artistica di Luigi Filippini.
Le atmosfere incantate dei musical americani per la rassegna “Jazz in Taverna Off” saranno interpretate nel suggestivo Ex Refettorio San Pietro dal Paolo Ghetti Melody Quartet con il concerto dal tema “Evadere dalla realtà alla ricerca di un sogno: il Musical”: le intramontabili colonne sonore dei musical, composte da autori come Jerome Kern, George Gerswhin, Irving Berlin, Cole Porter, Lorenz Hart e divenute poi celebri standard della storia del jazz, saranno rese al pubblico accanto a composizioni originali, selezionate dal contrabbassista Paolo Ghetti insieme al suo trio completato dal pianista Massimiliano Rocchetta e dal batterista Andrea Elisei, e alla giovane cantante Alessandra Abbondanza.
Il live prevede la formula aperitivo, cena e concerto a €20L’ingresso è comunque consentito anche per il solo concerto a €10. 

Le dichiarazioni del Direttore Artistico Luigi Filippini: 
“Una sedicesima edizione di successo che giunge al termine con consensi di critica e una grande partecipazione del pubblico: un importante risultato che apre nuovi orizzonti per le prossime edizioni. Abbiamo già qualche anticipazione: maggiore attenzione al legame tra musica e cinema, che quest’anno è stato particolarmente amato dagli spettatori, e il ritorno di una sezione molto cara al Festival, quella della musica d’autore.
Nonostante le disponibilità economiche limitate, l’Associazione Jazz Club Gubbio è riuscita a creare una grande manifestazione anche grazie alla coesione dello staff organizzativo e del nuovo ufficio comunicazione. Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto il Festival, i soci e il Consiglio direttivo dell’Associazione, con una menzione speciale per il Presidente Roberta Lattuada, le istituzioni, gli sponsor e i media partner.

 

Info e biglietteria: Associazione Jazz Club Gubbio: tel. 347.8283783 – 075.9220693.
Il Festival è patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Gubbio. Sponsor della manifestazione: CVR di Gubbio; partners: Associazione Maggio Eugubino, Libreria Fotolibri, Photostudio Gubbio.

 

Articolo precedentePresentazione spazio testimonianze numismatiche
Articolo successivoMontefiascone Art Festival