Gli NRG Bridges in volo per Coutance

27 agosto 2021: i NRG Bridges sono pronti per portare il loro bagaglio di musicalità ed interplay a Jazz sous les Pommiers, il noto appuntamento jazz di Coutance (25- 29 agosto). Sarà un’occasione preziosa per presentare il loro Intertwined roots, uscito di recente per recente per PDM Records: un album che nasce dall’incontro tra Gianluigi Trovesi ed i NovoTono, il duo dei fratelli Adalberto ed Andrea Ferrari: tre artisti, tre generazioni, strumenti comuni il clarinetto e il sax ad animare un interplay tanto fitto quanto profondo.

Intertwined roots è un vero e proprio racconto, dal taglio quasi cinematografico, all’ascolto del quale l’ascoltatore è invitato a tracciare il percorso di una storia tutta personale, lasciando libero spazio a suggestioni ed immagini, guidate dai suoni ricchi di energie contenuti all’interno di questa raccolta. Ed è così che i titoli nascono dalla volontà di rappresentare dei veri e propri titoli di storie, che, come in un libro di racconti, aiutano a viaggiare con la propria fantasia.

Radici intrecciate è l’esatto concetto che può esprimere il lavoro del trio NRG Bridges; molte sono infatti le esperienze comuni ai tre musicisti, come la loro formazione clarinettistica classica o il lavoro di ricerca in continuo divenire – dentro e fuori la melodia – di sempre nuovi e diversi mondi musicali.

Queste comuni radici vissute da generazioni diverse, si uniscono per diventare un percorso unico, come radici differenti che si uniscono per dare vita ad un solo albero, arricchito in tutte le sue parti dalla linfa vitale di un terreno ricco di diversità.

Articolo precedenteNasce a Padova la prima accademia italiana di cybersecurity
Articolo successivoArriva Pet Camper Tour, video dediche, incontri, consigli e tanti gadget gratuiti per i tuoi animali