Gli eventi natalizi dell’Associazione culturale Milano in tour

Gli eventi natalizi dell’Associazione culturale Milano in tour – Continuano le “esplorazioni urbane” dell’Associazione Culturale Milano In Tour (www.milanointour.it), anche nel periodo natalizio. E per l’occasione le location scelte saranno tra le più magiche della città, per entrare nel giusto mood. Si partirà dal week-end di Sant’Ambrogio tra i Navigli illuminati e un tour sul tram storico, per continuare il 14 dicembre sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare le luci di Natale. Il consiglio è sempre quello di prenotare in fretta, prima che gli eventi raggiungano il sold out.

Ecco il calendario:

7 e 8 DICEMBRE, ORE 15.45

LUCI DI NATALE: IN BARCA SUI NAVIGLI ILLUMINATI

L’Associazione Culturale Milano In Tour vi porta sui Navigli, a respirare l’aria natalizia con la sua speciale ed esclusiva gita in barca.

Il tour inizierà con la scoperta del pittoresco quartiere dalla Basilica di Sant’Eustorgio, in Porta Ticinese, per poi proseguire sui Navigli. Si visiteranno (con la guida) luoghi suggestivi e pittoreschi come un’antica casa di ringhiera e il Vicolo Lavandai.

Infine, a bordo di un’imbarcazione coperta (noleggiata in esclusiva), si navigherà sul Naviglio Grande alla scoperta dei segreti di questo quartiere e dei mestieri della tradizione!

Per prenotazioni:

7 dicembre – https://bit.ly/2JV9WJ8
8 dicembre – https://bit.ly/36DbHnU

7 DICEMBRE, ORE 16.15

ATMOSFERE NATALIZIE: TOUR IN TRAM STORICO

Partendo dalla fermata in Via Cantù, si percorreranno (con le guide) le vie del centro di Milano illuminate per Natale a bordo del mitico tram 1503, storicamente conservato in tutto il suo fascino e interamente riservato per voi!

Sarà così possibile rivivere l’emozione dei ruggenti anni’20 riscoprendo tutte le curiosità sulle location principali del centro città.

Per prenotazioni: https://bit.ly/2ClMfFF

14 DICEMBRE, ORE 16.45

MILANO DALL’ALTO: LUCI DI NATALE SUI TETTI DELLA GALLERIA

L’Associazione Milano In Tour accompagnerà i visitatori lungo un percorso emozionante sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, una passerella di 250 mt che permetterà di toccare con una mano la cupola della Galleria e con l’altra il cielo! Un tour guidato (che partirà da Via Silvio Pelllico 2) molto suggestivo, alla scoperta delle tante curiosità di uno dei simboli iconici di Milano nel mondo, con il suo magico albero di Natale e tutti i suoi segreti nascosti!

Per prenotazioni: https://bit.ly/33twicq

Articolo precedenteMMMV: il convegno Babel-Roma, la storia naturale del mondo e il suo atelier romano
Articolo successivoKoza Noztra, è uscito il nuovo album Sanca Delicta – Atto II