Gli Avvoltoi sul palco del BOtanique 5.0 di Bologna

È sicuramente il gruppo più significativo e importante della scena bolognese post ’77. Nati nel 1986, nel 1988 pubblicano Il nostro è solo un mondo beat, vero manifesto di quegli anni.

Per festeggiare l’uscita del loro ultimo disco live, che celebra i loro 25 anni di vita, giovedì 26 giugno Gli Avvoltoi saliranno sul palco del BOtanique 5.0.

 

Gli Avvoltoi hanno scelto infatti il giardino rock di via Filippo Re a Bologna per la prima data di presentazione dell’LP “Live At Sidro”, edito da Go Down Records. Il disco è stato registrato al Sidro Club durante le date di celebrazione del venticinquennale del primo album “Il nostro è solo un mondo beat”.

Sono passati quasi trent’anni da quando Gli Avvoltoi portarono una ventata di freschezza nel panorama musicale italiano. Nel corso del tempo hanno saputo rinnovarsi con grande personalità tra cambi di formazione e metamorfosi artistiche senza mai perdere la freschezza che li contraddistingue. Dal Beat degli esordi a episodi più eterogenei, dalle sonorità più hard-psichedeliche degli anni ’90 fino ad arrivare ai giorni nostri col loro inconfondibile stile.

Un pezzo di storia del rock italiano si divide in cinque per far sognare i fans come sempre; insieme a Moreno Spirogi, storico frontman del gruppo, troviamo Nicola Bagnoli al piano e organo, Dome La Muerte alla chitarra, Michele Rizzoli e Marco “Ciccio” Gualandra alla base ritmica.

Il divertimento è sempre assicurato: dal vivo Gli Avvoltoi trovano ogni volta il modo di sorprendere il pubblico in un live show che passa dai successi del primo periodo alle nuove composizioni, dalla consueta ironia a momenti più duri e devastanti.

“Live At Sidro” è edito in tiratura limitata di 300 copie numerate in vinile… in attesa del nuovo album che uscirà il 30 settembre.

More info: www.facebook.com/gliavvoltoi

 

I cancelli del BOtanique apriranno alle ore 19.30.

Il concerto de Gli Avvoltoi avrà inizio alle ore 21.30.

All’interno dei giardini di via Filippo Re, come sempre, si potrà cenare o sorseggiare un drink all’Enoteca Des Arts, assaggiare frullati e insalate di FraGola e curiosare fra gli oggetti di Semm Store.

L’ingresso è ad offerta libera.

 

È possibile acquistare la BOtanique Card, che al costo di 10 euro dà diritto a sconti sia all’interno del BOtanique che nei numerosi esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

Per informazioni: www.botanique.itwww.estragon.it

 

 

BOtanique 5.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate del Comune di Bologna.

 

Articolo precedenteItalia-Uruguay e Duke Evers live al BOtanique di Bologna
Articolo successivoAkkatà a ritmo di rock, elettronica, folk, hip hop si parte con i Boxerin Club