Giulia giornaliste Sardegna presenta nella sala consiliare del Comune di Selargius il libro “Un giorno all’improvviso – I racconti delle donne al tempo del Covid”

Prosegue il ciclo di incontri dell’Associazione Giulia giornaliste Sardegna con i Comuni per dialogare con le Amministrazioni locali sui temi delle pari opportunità e del rispetto dei diritti delle persone, in occasione della presentazione del libro “Un giorno all’improvviso I racconti delle donne al tempo del Covid”. La nuova tappa del tour di presentazione del volume edito da Giulia giornaliste è attesa il 20 gennaio alle 17.30 nell’Aula Consiliare del Comune di Selargius, in via Istria n.1. Un altro importante appuntamento per confrontarsi sui valori e sui principi irrinunciabili per una società fondata sulla legalità e sull’equità e sul contrasto ad ogni forma di discriminazione sociale, attraverso il dibattito tra amministratori, amministratrici, giornaliste e la cittadinanza. Il libro offre una articolata e pluridisciplinare fonte di riflessione che va via via arricchendosi con le testimonianze raccolte in occasione degli incontri con le diverse comunità.

“Il libro testimonia la forza e la determinazione delle donne, ma intende recepire altre voci femminili e maschili impegnate a costruire una società sempre più giusta e rispettosa delle differenze e delle identità di genere – spiega la coordinatrice di Giulia giornaliste Sardegna Susi Ronchi – perché unire le competenze in uno sforzo comune agevola la strada verso l’affermazione della pari dignità per tutte le persone”.

Intervengono: il Sindaco di Selargius, Pierluigi Concu; l’Assessora alla Pubblica Istruzione, Oriana Bernardi; la Coordinatrice di Giulia giornaliste Sardegna, Susi Ronchi; Daniela Pinna, Giulia Giornaliste; Alessandra Addari, Giulia giornaliste; Valeria Aresti, Avvocata; Anna Maria Maullu, Presidente emerita Associazione Nazionale dirigenti scolastici. Modera Elsa Pascalis, Giulia giornaliste.

Organizzazione a cura di Giulia giornaliste Sardegna in collaborazione con il Comune di Selargius, Fondazione di Sardegna, Giulia nazionale.

Articolo precedente“Soli Deo Gloria”: a Napoli l’omaggio all’organista Maria Valeria Briganti, a un anno dalla sua scomparsa
Articolo successivoTorneo di Padel Vip Celebrities a favore di SOS villaggi dei bambini