Giorgia Bazzanti presenta il nuovo album intitolato Non eri prevista

Giorgia Bazzanti presenta il nuovo album intitolato Non eri prevista – Sabato 30 Novembre ore 21:00, con il patrocinio del Comune di Marsciano (PG), la collaborazione della biblioteca comunale “Luigi Salvatorelli” e del Teatro del Vino, Giorgia Bazzanti presenta il suo nuovo album “Non eri prevista” prodotto da Guido Guglielminetti (psr factory).

Ad accompagnare Giorgia ci saranno Andrea Cardoni (chitarra), Francesco Zepparelli (chitarra), Elena Costanzi (performer).

Presentano Sabrina Bazzanti e Michele Capoccia.
L’appuntamento è ad ingresso gratuito e, presso la Sala Gramsci della stessa biblioteca, non mancheranno le sorprese per festeggiare un disco frutto del lavoro di due anni della cantautrice ed interprete umbra che, con la collaborazione di Guido Guglielminetti, ha dato vita ad un album di dieci canzoni in cui la femminilità si esprime in varie forme, con coraggio e libertà, nel rispetto delle identità, oltre ogni pregiudizio e luogo comune.

Un tema già suggerito dal singolo Non eri prevista, scritto da Francesco Cicorella e Guglielminetti.

Giorgia è autrice dei testi di Famme giocà, Guerra e baci, Ninnà, Le finestre non dormono mai, Lucida. Tra le altre canzoni: Se questo non è amore, scritta da Gianmaria Testa e lo stesso GuglielminettiNon essere vento di Franco Vietti, Adesso guardami di Roberta Di Lorenzo e Viaggiatori d’occidente di Ivano Fossati, suonata con gli stessi musicisti che la suonarono con lui al tempo.

Tra i musicisti, oltre Guglielminetti: Carlo Gaudiello, Elio Rivagli, Fabrizio Barale, Claudio Fossati, Chiara Di Benedetto, Chiara Giacobbe, Simonetta Baudino, Marianna Giraudo, Gianni Manzi.

L’album sui digital store.

Spotify: https://spoti.fi/2CyyUtC

iTunes: https://music.apple.com/album/id/1484972091

Giorgia Bazzanti – cenni biografici

Cantante-cantautrice umbra, classe ‘87.

Laureata in lettere, ha studiato pianoforte (esibendosi a soli sei anni a “La Banda dello Zecchino d’Oro” su Rai 1), teatro e canto.

Dal 2000 circa si esibisce dal vivo condividendo il palco anche con nomi importanti della musica italiana.

In particolar modo, nel 2014, vince “Palco Aperto Roma” e viene scelta da Eugenio Finardi per aprire alcuni suoi concerti, duettando inoltre con lui (Fibrillante Tour).

Nel 2015 apre un concerto di Nathalie e pubblica un ep.

Insegna e cura progetti musicali e artistici in varie scuole e strutture.

Da fine 2016 collabora con lo storico bassista, bandleader e produttore di Francesco De Gregori, Guido Guglielminetti, e pubblica due singoli.

Nel 2017 è finalista ad Area Sanremo e rientra inoltre nei Top 20 di Area Sanremo Tour Videoclip.

Nel 2019 è semifinalista nazionale al Premio Pierangelo Bertoli, apre un concerto dei New Trolls (Of New Trolls Live Tour), vince il Premio Terza Classificata e il Premio della Critica al Pop Rock Music Fest, è finalista nazionale al Premio Mimì Sarà e vince il Premio Seconda Classificata al Premio Valentina Giovagnini.

L’11 Novembre esce “Non eri prevista”, disco prodotto dalla Psr Factory, l’etichetta discografica indipendente di Guglielminetti.

Facebook: https://www.facebook.com/GiorgiaBazzantiOfficial/

Instagram: https://www.instagram.com/giorgiabazzanti/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCV7-q4hWPbiUtbYSpcaS1Kw

Articolo precedenteSamurai, il nuovo brano di RAF in duetto con Samuele Riefoli, in arte D’ART
Articolo successivoPer sempre, la nuova mostra di Oreste Casalini alla Kou Gallery di Roma