Gente Roma e IED Roma lanciano un bando per creativi e artisti. In palio 4 borse di studio. Al via oggi le iscrizioni

IN BAD TIMES BEAUTIFUL THINGS ARE NECESSARY

Gente Roma in collaborazione con IED offre 4 borse di studio destinate ai giovani creativi per frequentare corsi di formazione continua all’Istituto Europeo di Design di Roma.

Iscrizioni al bando aperte dal 10 maggio al 29 giugno 2021.

Roma, 10 maggio 2021 – Mai come oggi è importante riflettere sull’idea di bellezza e sul bisogno umano di rintracciarla nel mondo. In tempi particolarmente oscuri come quelli che stiamo vivendo, vedere la bellezza diventa difficile, eppure ancora più necessario. C’è questa convinzione alla base dell’iniziativa promossa dal gruppo Gente Roma, partita a novembre 2020 con la campagna pubblicitaria In bad times beautiful things are necessary e ribadita con la partnership della sede romana dell’Istituto Europeo di Design. Gente Roma lancia infatti, in collaborazione esclusiva con IED, un bando speciale per 4 borse di studio dedicato ad artisti e creativi per 4 categorie di concorso (Fotografia, Arti Figurative, Make up Art e Videomaking).

Questo progetto è un inno alla bellezza in ogni sua forma”, afferma la Proprietà del gruppo Gente Roma, da 40 anni leader nel settore luxury fashion con 9 store nella Capitale. “Uno speciale riconoscimento a tutti gli artisti e i creativi che, attraverso la propria interpretazione, ci donano quella bellezza e umanità quotidiana, di cui abbiamo bisogno oggi più che mai”.

Al via il 10 maggio le iscrizioni. A ogni partecipante verrà chiesto di realizzare un progetto artistico che esprima la propria personale visione della bellezza, in linea con la filosofia e la mission di Gente Roma. Ci sono tanti modi di intendere la bellezza e quindi di esprimerla, ed è questa molteplicità di sguardi che Gente Roma e IED vogliono valorizzare. 

Il bando si sviluppa in tre fasi: la Fase Online (10 maggio – 29 giugno), dove i partecipanti potranno presentare la loro idea di progetto attraverso il form nel sito dedicato; la Fase in Boutique (6 settembre – 8 ottobre), dove gli 80 finalisti, selezionati dalla giuria composta dal Gruppo Gente Roma, avranno l’opportunità di realizzare le loro opere all’interno degli store. La terza e ultima fase si concluderà con l’elezione dei 4 vincitori per le 4 categorie (fine ottobre 2021), che potranno accedere a una borsa di studio per frequentare i corsi di formazione continua proposti da IED Roma, con l’obiettivo di specializzarsi nei diversi ambiti di interesse professionale: dalla Fashion Photography alla Brand Photography, dal Visual Merchandising all’Art Direction in Advertising.

Per saperne di più sui criteri di ammissione e sulle modalità di partecipazione:

www.genteroma.com/gente-scholarship