Galà Lirico E lucevan le stelle

Sabato 22 gennaio 2022 alle ore 19.30 a Roma, nella Parrocchia San Giuseppe Cottolengo a Via Giuseppe Bonaccorsi 23 (metro Valle Aurelia) si terrà il Galà Lirico “E lucevan le stelle”, vede protagonista il soprano campano Maria Pia Garofalo,insieme al tenore Roberto Cresca, accompagnati al pianoforte dal Maestro Umberto Cipolla. Con la partecipazione straordinaria degli attori: Roberta Provenzani e Davide Contessa.

La Garofalo e Cresca eseguiranno le arie più belle dell’Opera da Verdi a Puccini,  un programma molto vasto e ricco di storia musicale.
Dal preludio dell’Atto I de La Traviata di Giuseppe Verdi al Vissi d’arte della Tosca di Giacomo Puccini;  dal  E lucevan le stelle dalla Tosca di Giacomo Puccini all’Intermezzo della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, dalla Casta Diva della Norma di Vincenzo Bellini a O tu che sei in seno agli angeli da La Forza del destino di Giuseppe Verdi, da Chi il bel sogno di Doretta da La Rondine di Giacomo Puccini, al Valzer de La Boheme sempre di Puccini, dal duetto di Mimì e Rodolfo in Soave Fanciulla de La Boheme di Puccini, al Nessun Dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini al gran finale con Il Brindisi da La Traviata di Giuseppe Verdi.
Conduce la Serata la Professoressa Maria Rosaria Verrone
Accesso libero con Super green pass e mascherina.