“G.A.G.A.R.I.N”, il nuovo singolo di Narratore Urbano

Narratore Urbano è il nome d’arte di Alekos Zonca, torinese, classe 1998, e si pone come un ibrido tra il cantautorato alternativo e il conscious rap.
Avviato a metà 2019, attualmente il progetto ha all’attivo due EP: Fine delle Trasmissioni (2020) e POST (2021) che hanno permesso al cantautore di esibirsi in tutto il nord Italia. Nell’estate 2021 apre presso il Ginzburg Park Festival il concerto di Maledetti Cantautori con la partecipazione di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Daniele Celona.
A Ottobre 2021 è tra i 4 progetti selezionati per la partecipazione al Reset Festival, collaborando con Willie Peyote. Attualmente sta registrando il primo album.

G.A.G.A.R.I.N. si può definire il cuore di Post, in quanto brano che ha avviato l’idea dell’album a capitoli.
Nato in piena pandemia il brano racconta la necessità di un’evasione, fisica, dalle mura di casa durante il periodo di lockdown, e mentale, dalle costrizioni sociali in cui ci sentiamo costantemente ingabbiati nella nostra era postmoderna. G.a.g.a.r.i.n si erge quindi a simbolo del primo uomo ad aver infranto dei limiti umani, in quanto primo uomo nello spazio.