Furti di macchine, in manette tre nomadi

Furti di macchine, in manette tre nomadi – Nomadi “topi” d’auto arrestati dai carabinieri. tre in manette. Cinque auto fiammanti visitate.

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre giovani nomadi di 23, 24 e 29 anni, tutti pregiudicati e privi di documenti, domiciliati presso il campo nomadi di via Pontina 2500, con l’accusa di furto aggravato e continuato in concorso. I tre “topi” d’auto dopo aver perpetrato un furto ad un suv, parcheggiato in via dell’Architettura, si sono allontanati a bordo di una vettura con targa straniera, e si sono diretti in via dell’Accademia Peloritana, dove hanno fatto visita ad altre 4 auto, andando a scegliere quelle più nuove. Per loro sfortuna alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile, inviate sul posto a seguito della segnalazione da parte di alcuni cittadini, li hanno bloccati tutti, dopo una breve fuga a piedi. Sul posto i militari hanno rinvenuto e sequestrato diversi attrezzi atti allo scasso, alcuni rinvenuti anche all’interno della loro auto assieme a varia refurtiva, nonché la vettura usata per i loro spostamenti su cui sono in corso degli accertamenti per risalire alla proprietà. La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre i tre ladri sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.

 

 

Roma – Controlli antiprostituzione dei carabinieri. 51 tra lucciole e transessuali identificati e contravvenzionati.

 

 

Nell’ambito dei controlli predisposti dai Carabinieri del Gruppo di Roma, i Carabinieri delle Compagnie di Roma Eur, Montesacro e Parioli, con la collaborazione dei Carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno svolto un servizio coordinato di contrasto al fenomeno della prostituzione e contro la microcriminalità diffusa. I controlli si sono concentrati maggiormente nei quartieri dell’Eur, Tor Marancia, Tor Tre Teste, Collatino, Tiburtino, Prenestino, Acqua Acetosa Salaria e zone limitrofe. Durante il servizio sono state identificate 36 meretrici, la maggior parte cittadine romene alcune delle quali sono state fotosegnalate, e 15 transessuali, tutti sorpresi a prostituirsi. I militari hanno proceduto ad elevare un centinaio di multe per la violazione dell’ordinanza del Sindaco di Roma non solo alle prostitute e transessuali ma anche ai clienti fermati.

 

 

Roma – Evade dai domiciliari e va al bar a bere una birra. I carabinieri lo arrestano mentre sta partecipando ad una lite.

 

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati hanno arrestato un giovane romano, 21enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari perchè responsabile del reato di evasione. Il giovane doveva trovarsi a casa, per scontare una pena per il reato di estorsione, quando è stato pizzicato dai Carabinieri fuori dal bar mentre partecipava ad una lite in strada con altre persone. I militari quando lo hanno visto e identificato lo hanno riconosciuto. Portato in caserma il giovane ha più volte spiegato ai militari che era uscito solo perchè aveva bisogno di bere una birra fresca e fare due chiacchiere con gli amici, ha spiegato anche che a casa faceva davvero troppo caldo. A nulla, chiaramente, sono valse le giustificazioni del 21enne, che è stato infatti trattenuto in cella a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa che domani mattina venga giudicato con il rito direttissimo.

 

 

Tivoli (Rm) – Accertamenti dei Nas: 3 sanzioni amministrative e oltre 20 kg. di alimenti sequestrati. Due romani arrestati per tentato furto.

 

Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato serrati controlli lungo le strade principali che collegano i comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio. Nel corso dei controlli una pattuglia dell’aliquota Radiomobile di Tivoli hanno arrestato due romani, di 41 e 44 anni, poiché sorpresi mentre tentavano di rubare un’autovettura, del tipo SUV, posteggiato in un parcheggio della zona. I due saranno giudicati con il rito direttissimo dall’Autorità Giudiziaria competente. Inoltre i Carabinieri della Compagnia di Tivoli in collaborazione con i Carabinieri del NAS hanno effettuato una serie di controlli a 3 locali e ad una discoteca. A seguito dei controlli sono scattate le denunce e le contravvenzioni ai gestori dei tre bar per un importo complessivo di 3 mila euro, per non aver ottemperato alle norme sulla tracciabilità dei prodotti e sull’applicazione delle misure di autocontrollo. In totale sono state controllate  55 autovetture e 130 persone.

 

 

Pusher di eroina arrestato dai carabinieri nella propria abitazione. Avrebbe venduto una dose ad un assuntore che è poi deceduto.

 

Acilia – Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Vitinia e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 44enne romano, pregiudicato, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per morte come conseguenza di altro delitto. L’uomo è stato fermato all’esito di una mirata attività investigativa antidroga avviata poche ore prima presso il Nucleo Cure Primarie di Casal Bernocchi dove era giunto il cadavere di un tossicodipendente 39enne, per una sospetta overdose di eroina, che gli sarebbe stata venduta dal pusher arrestato. Nell’arco di poche ore i militari sono risaliti all’abitazione dello spacciatore e dopo aver effettuato un prolungato servizio di osservazione, hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento sorprendendolo mentre cedeva una dose di eroina ad un assuntore. A seguito della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato una decina di grammi tra eroina ed hashish, nonché sostanze da taglio e tutto il necessario a confezionare gli stupefacenti. Le droghe saranno sottoposte ad analisi chimiche approfondite, poiché l’uomo è gravemente indiziato della morte del tossicodipendente, qualora l’esame autoptico ne dovesse confermare il decesso per overdose.

 

 

Movida – Nella notte controlli dei carabinieri nella capitale. In poche ore arrestate 9 persone, altre 3 quelle denunciate. Una decina le persone segnalate quali assuntori di droghe.

 

 

Roma – Prosegue anche in questo week-end d’estate l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei vari quartieri della movida Capitalina. La scorsa notte nell’arco di poche ore i Carabinieri impegnati nei controlli, sia in divisa che in abiti civili, hanno arrestato 8 persone per spaccio di stupefacenti ed una per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A Trastevere due fratelli romani di 30 anni, sono stati denunciati per disturbo alle persone, sono stati fermati mentre urlavano e schiamazzavano creando disturbo ai residenti del quartiere, inoltre sono stati denunciati perchè si sono rifiutati di fornire le loro generalità ai militari. Un operaio romano di 44 anni, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti. Gli arrestati sono stati tutti portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre lo stupefacente e il denaro contante rinvenuto dai Carabinieri è stato sequestrato. I clienti sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

 

Rissa al Flaminio – I carabinieri arrestano un tedesco, un russo ed un bulgaro.

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno arrestato 3 cittadini stranieri  di 29, 39 e 45 anni, con l’accusa di rissa aggravata. La violenta lite, scaturita a causa di qualche bicchiere di troppo, è accaduta a Piazza Manila. Tra i tre, un Russo, un Tedesco ed un Bulgaro, prima sono volate parole “pesanti” e poi si è passati alle vie di fatto, dandosele di santa ragione, provocando il panico tra i passanti. In quel momento i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato la zuffa e si sono precipitati riuscendo con fatica a calmare gli animi. Sedata la rissa, per i tre senza fissa dimora sono scattate le manette. Gli arrestati sono stati accompagnati presso l’Ospedale “Santo Spirito” per le cure del caso riportando ferite guaribili in 7 giorni. Tutti saranno processati con il rito direttissimo.

 

 

 “Topi d’auto” in azione a Prati. 6 giovani studenti denunciati dai carabinieri.

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Prati e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno denunciato cinque minorenni (17 anni) e un maggiorenne (18 anni), tutti romani, colpevoli di furto aggravato su autovettura. Due di essi sono residenti nel quartiere Prati. Il primo a cadere nella rete dei militari dell’Arma è stato un 17enne che poco prima aveva fatto irruzione in una Smart parcheggiata a via Pietro Cossa, nei pressi di piazza Cavour, rubando un navigatore satellitare. Nelle ore successive, le indagini-lampo dei Carabinieri hanno permesso di risalire al resto della banda di improvvisati “topi d’auto”. Tutti accompagnati in caserma, sono stati denunciati a piede libero. Per i 5 minorenni è stato necessario affidarli ai genitori, che avvisati dai Carabinieri sono cascati dalle nuvole perchè mai si sarebbero aspettati una tale azione da parte dei propri figli. Ladri per noia o un’azione volontaria? Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per verificare se la banda è la stessa colpevole di altri 4 episodi analoghi avvenuti nelle stesse ore. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario della Smart.

 

Articolo precedenteIl pianoforte di Aaron Goldberg ed il rhodes di Guillermo Klein a la Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoI love comico, la rassegna in scena al Gomma gomma di Castel Madama