“Freaky!” è il singolo che Senhit porterà all’Eurovision Song Contest 2020 in rappresentanza di San Marino

“Freaky!” è il singolo che Senhit porterà all’Eurovision Song Contest 2020 in rappresentanza di San Marino – “Freaky!” è il singolo che SENHIT porterà all’Eurovision Song Contest 2020 in rappresentanza di San Marino! È stato scelto durante la digital battle che si è conclusa ieri sera, domenica 8 marzo, e che ha coinvolto il grande pubblico eurovisivo registrando oltre 200.000 utenti unici provenienti da tutto il mondo, in particolare da Spagna, Regno Unito, Italia, Germania, Polonia e Russia, e 31.486 voti complessivi. 

Il brano è un inno alla libertà tutto da ballare che, in questo peculiare momento storico, fa riflettere sulla capacità della musica di superare qualsiasi frontiera. 

Da oggi, lunedì 9 marzo, Freaky!” è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Prodotto da Gianluigi Fazio e scritto dallo stesso Fazio con gli hit maker danesi Henrik Steen Hansen & Nanna Bottos, è un singolo con una forte carica electro pop e un groove funky, che lo rendono molto attuale e in linea con il percorso artistico di Senhit, una celebrazione della libertà di vivere fuori dagli schemi, senza preoccuparsi dei pregiudizi. 

LUCA TOMMASSINI, il creative director di fama internazionale che accompagna Senhit all’ESC guidando uno staff artistico di alto livello, firma la regia del videoclip del brano: https://youtu.be/PwXZANv3zgw. 

Il video è interpretato dalla stessa Senhit insieme a cinque ballerini e rappresenta un inno alla gioia che abbatte i preconcetti sui modi di vivere l’amore e la vita, smonta gli stereotipi e invita a conquistare la propria libertà culturale e sociale nel rispetto di ogni individuo “We Wanna Break All The Rules/ And Make Up Some New”. I sei personaggi sono immersi in un tripudio di colori che richiama sia le mille sfumature dell’amore che i colori di tutte le bandiere del mondo e danzano al ritmo di “Some People Think Our Love Is Freaky” sull’acqua, simbolo di rinascita, attorno alla riproduzione di “L.O.V.E.” di Maurizio Cattelan, che rappresenta la ribellione verso chi ci vuole opprimere.

In un momento come l’attuale, difficile per tutto il mondo e nel quale la libertà personale viene necessariamente limitata per il bene dei singoli e della comunità, “Freaky!” e il relativo video – con i suoi colori e la sua vitalità, con i suoi simboli di rinascita e di ribellione – rappresentano anche un grido di rivolta verso la tristezza e la monotonia trasmettendo il messaggio che le nostre anime devono rimanere libere e, se non possiamo farlo fisicamente noi, sarà la musica ad attraversare tutte le frontiere e ad unirci, senza distinzioni di alcun genere. 

Oggi è uscito in digital download e sulle principali piattaforme streaming anche “Obsessed, il brano arrivato secondo nella digital battle, pur riscontrando a sua volta moltissimi consensi.

“Freaky!”: https://open.spotify.com/track/46uNPDPgDia7wAS1v16qSl?si=npSPBQ-yRrWX-WpsWAGN4g

“Obsessed”: https://open.spotify.com/album/21mFbaXtRO0AbWCTraSchr?si=mMHnrRsRRxaNe_47PPTt3g

Digital battle: https://www.senhit.com/eurovision 

L’Eurovision Song Contest è l’evento televisivo musicale più visto al mondo, trasmesso da tutte le nazioni partecipanti sulle proprie emittenti pubbliche televisive. Per l’undicesimo anno San Marino, guidato dal Capo Delegazione Alessandro Capicchioni, parteciperà alla gara canora, rappresentato da Senhit e dal creative director Luca Tommassini.

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma anche (e soprattutto) per il suo percorso musicale. Nata in Italia da genitori di origine eritrea, è cresciuta tra Bologna, la vicina San Marino e il mondo dei musical internazionali, essendo spesso in tour con Disney on Broadway (“The Lion King”, dove aveva il ruolo della protagonista Nala, “Hair”, “Fame”) e altre compagnie come quella de “Il Grande Campione” di Massimo Ranieri. Successivamente ha lasciato il teatro e ha iniziato la sua carriera musicale da solista. Ai nuovi singoli in lingua italiana e inglese, affianca da sempre l’attività musicale all’estero. Senhit, infatti, si è esibita nei club di tutta Europa e degli Stati Uniti e ai suoi brani hanno collaborato produttori internazionali del calibro di Brian Higgins e Busbee. È stata tra i 100 giudici del Muro umano di All Together Now, lo show musicale andato in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker con J-Ax.

www.senhit.com – www.facebook.com/senhitofficial/ – https://twitter.com/senhitofficial –

www.instagram.com/senhitofficial/ – www.youtube.com/user/senhitofficial/featured

Articolo precedentePer il 2020 Cinecittà World ricomincia da 3 e lancia ben 2 parchi
Articolo successivoIl violinista Alessandro Quarta lancia un messaggio di solidarietà: #iorestoacasa e #iorestoacasacon