Francesca Fagnani sul podio della top ten

Eccomi nuovamente qui per parlare della top ten del piccolo schermo. Il compito, come ho già detto, non è semplice. Tra i personaggi di cui ho precedentemente parlato, ci sono delle conduttrici che conosco personalmente e con cui sono amico.

Questa volta voglio parlare di Francesca Fagnani, un volto che negli ultimi tre anni ha letteralmente bucato lo schermo e catturato l’attenzione degli spettatori con la trasmissione “Belve”.

Analizzando le puntate che ho visto e quanto ho letto, posso affermare che la Fagnani merita il podio di questa top ten. A mio avviso, oltre a essere una conduttrice estremamente preparata, è intelligente, ironica e autocritica. Il suo modo di condurre le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cronaca è incalzante.

Le interviste avvengono in uno studio buio, con l’ospite seduto scomodamente su uno sgabello, e iniziano con la domanda di rito: “Lei che belva si sente?”.

Alfonso Stani foto Tatiana Benedet Ugazio

Una domanda apparentemente semplice e spiritosa che, in base alla risposta, rivela l’essenza dell’ospite intervistato. La Fagnani ha un’innata capacità di entrare in sintonia con il suo interlocutore, carpendo l’essenza in modo da esplorare anche dettagli della loro vita privata. Alcuni non hanno retto il peso delle sue domande e hanno abbandonato la scena.

Spero di conoscerla personalmente presto, conclude Alfonso Stani, e le faccio i miei più sentiti complimenti.

Articolo precedenteBiennale MArteLive 2024: 40.000 Presenze tra Concerti, Spettacoli, Performance e Workshop
Articolo successivoNatale in Piazza 2024: un evento magico a Marconi a Roma