Fontana è il secondo singolo dell’avventura di Ponee

FONTANA è il secondo singolo dell’avventura di PONEE, in uscita il 24 luglio per UMA Records, distribuzione Artist First. PONEE è il poeta urbano entrato nella scena con l’aria spensierata e un po’ sognante di chi si sente a proprio agio rimanendo fuori luogo. Dopo l’uscita del debut single Excalibur e dell’arcade game Ponee Express (link), che ha allargato i confini della canzone fino a una vera e propria esperienza virtuale, arriva così un secondo brano che prosegue sulle correnti graffiti pop del precedente. 

FONTANA contiene una velata ma sincera dedica alla musica stessa e alla sua funzionalità terapeutica durante la quotidianità. L’uso di immagini originali e talvolta ironiche accomuna il brano al precedente, entrambi liberi dal filo logico consueto o dalle strutture tipiche della narrazione. Il titolo riprende la seconda strofa del brano in cui si esplicita il ruolo della musica: capace di “farci fare pianti a fontana” e, con la sua potenza, di farci “tagli come Fontana”. 

CREDITS
Scritta da: Ponee
Prodotta da: Jiz
Rec, mix, master di alessioego

Cover e immagini di Andrea Cancellieri:
https://www.instagram.com/andrea_cancellieri/

Ponee è disegnato da Tarlo grigio
https://www.instagram.com/tarlogrigio/

BIO
Ponee
 è il progetto solista di Antonio Schiano, iniziato come l’alternativa fresca all’urban pop italiano dal cuore spezzato, e il tentativo di dare ordine al caos delle proprie idee, attraverso l’uso di immagini in equilibrio su un filo (il)logico non convenzionale.

Excalibur, debut single uscito per UMA Records il 29 maggio, ne è il primo esempio: il brano racconta la fuga da un amore solo all’apparenza benevolo, ma ambiguo nel suo manifestarsi. Ascolto dopo ascolto, i confini della canzone si allargano rispetto alle contrapposizioni sentimentali e prendono sempre di più la forma di una generale liberazione da un tormento non ben identificato, l’estrazione di una spada dal proprio macigno interiore. Il singolo è stato accompagnato dall’uscita del gioco Ponee Express, realizzato da DigilabSoftware, agenzia diventata famosa sul Web per il gioco/parodia “De Luca Run”. Le note del brano sono diventate così una sfida arcade, con l’obiettivo di consegnare più pizze possibile entro la fine della canzone, che fa da sottofondo, evitando le spade di Excalibur.

Fontana, il secondo singolo, è in uscita il 24 luglio per UMA Records.
https://instagram.com/ponee_suona