I Folkabbestia e il DJ Sassafras al Finger Food Festival

I Folkabbestia e il DJ Sassafras al Finger Food Festival. Prosegue al Parco della Zucca di Bologna il Finger Food Festival, la manifestazione che porta in strada la migliore gastronomia regionale e le birre artigianali, con tanta musica live a fare da colonna sonora alle degustazioni.

Sabato 30 settembre le cucine cominceranno a “sfornare” dalle ore 12, per una no-stop di gusti e sapori che proseguirà fino alla mezzanotte.

Dalle ore 12.30 alle 14 l’attenzione del Finger Food Festival sarà dedicata in particolare ai bambini e alle loro famiglie grazie ad Alessandra Cussini, che terrà il laboratorio “La farina che fa il pane”, dove i più piccoli, letteralmente “con le mani in pasta”, potranno preparare grissini, pagnotte e panini con semi.

La musica dal vivo inizierà alle ore 19 con le selezioni di DJ Jordi Auguri Lord Sassafras. Jordi lavora ormai da più di 30 anni nel mondo della musica con lo pseudonimo di Lord Sassafras ed esibendosi in festival e club dell’Europa, Asia, Africa e America.Figura emblematica e multietnica della scena spagnola, Lord Sassafras definisce il suo stile “Sono Mondiale”, una miscela di suoni solari, dalla world music, al rock, alle influenze tecno-etno e folk-globali, a cui è davvero difficile resistere.

Alle ore 21,30 toccherà ai salentini Folkabbestia mantenere alta la temperatura del Parco della Zucca. D’altra parte i Folkabbestia sono ormai conosciuti sulla scena folk italiana come una “festa itinerante”, capace di unire territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Ogni loro concerto è un’immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d’autore a quella popolare, dallo ska al punk. Le loro spruzzate di colore strumentale in spregiudicata intensità melodica da oltre 10 anni fanno sobbalzare di allegria tra danze sfrenate e baldoria di piazza. Nulla di meglio, dunque, per lasciar scorrere in Bolognina energia e passione.

 

Il Finger Food Festival di Bologna proseguirà fino a domenica 1 ottobre.

Di seguito il programma dei prossimi giorni:

 

– Sabato 30 settembre: aperto dalle 12.00 alle 24.00

h.19.00 DJ Jordi Auguri Lord Sassafras (World – Spagna)

h.21.30 Folkabbestia (Folk – Italia)

-Domenica 01 ottobre: aperto dalle 12.00 alle 23.30

selezioni musicali d’ascolto

 

INFOpagina Facebook “Finger Food Festival”;fingerfoodfestival@gmail.com

 

 

Articolo precedenteShowrum 2017, al via la V edizione del festival dedicato al Rum e alla Cachaca
Articolo successivoMasters, il cofanetto con 60 brani di Lucio Battisti è in uscita