Filtro è il primo disco dei Tenue

FILTRO è il primo disco dei TENUE, in uscita oggi, 28 febbraio, per la V4V Records. La band campana ci aveva dato un assaggio il 15 novembre, con l’uscita del singolo Traccia, e il 21 gennaio con Annegare, introducendoci già nel concept del disco.

FILTRO è una prova di empatia e di condivisione. Atmosfere cupe e rabbiose si alternano a suggestioni delicate, tracciando il disegno di una realtà segnata da stati depressivi che, come un filtro, offuscano la percezione: tutto sembra vissuto come in terza persona.

“Ansie soffocanti raccontate per tendere la mano a chi si sente isolato.” TENUE

TENUE è un filtro pastello sfumato che mette in risalto il lato emozionale e sincero di una realtà dall’anima emo gaze e un’attitudine punk, ma senza il timore di poter essere pop. La giovanissima band, di stanza tra Caserta e Napoli, conferma di saper scrivere canzoni capaci di fotografare i sentimenti, le contraddizioni e i desideri dell’avere vent’anni. raccontare, o meglio si confidarsi, senza paura di mostrare il lato lato più debole.

TENUE sono: Antimo (voce, chitarra), Eloise (voce, batteria), Giovanni (basso), Angelo (chitarra)

CREDITI
Prodotto registrato e mixato da Alessandro Pascolo al Sulfur City Studio
Tutte le canzoni scritte da: Angelo Giaccio, Antimo Cardilicchio, Eloise Canciello, Giovanni Castaldo. Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio Luigi Scarano: piano nelle tacce 9,11
Foto di copertina di Alessio Bucciero
Progetto grafico di Celine Roberti

BIO
Tenue ha inizio nel 2018 tra le province di Caserta e Napoli, da Angelo, Antimo, Eloise e Giovanni; nuove amicizie che mettono da parte le diversità, trovando un punto d’incontro in una realtà sincera ed empatica.
Dopo un anno passato a raccontarsi e sopportarsi, i Tenue registrano l’album d’esordio in uscita ad inizio 2020 per V4V Records e anticipato dal singolo Traccia.

http://bit.ly/TenueInstagram
http://bit.ly/TenueFeisbuc