Filetti di manzo al pomodoro crudo

Filetti di manzo al pomodoro crudo – Con la colonnina di mercurio che sfiora numeri bollenti mettersi davanti ai fornelli e cucinare è davvero difficile e, per questo motivo, voglio proporvi un secondo piatto veloce da preparare ma soprattutto perché i fornelli li dovrete utilizzare molto ma molto poco.

Prendete 300 grammi ( questa quantità va benissimo per due persone) di vitello, o se preferite del filetto di manzo, tagliato a fette abbastanza spesse. Massaggiate qualche minuto la carne, versateci sopra un filo di olio di oliva e lasciatela riposare.

Prendete poi due pomodori abbastanza grandi, lavateli e tagliateli a dadini dopo aver tolto tutti i semini e l’acqua che contengono.

In un contenitore mettete un cucchiaio di olio di oliva, un trito fatto di timo, menta e una foglia di basilico, mezza cipolla tritata, sale, pepe e mezzo peperoncino, di quelli piccoli, sbriciolato.  Mescolate in modo che tutti gli ingredienti si insaporiscano bene quindi andate ad aggiungere il tutto con i pomodori e mescolate nuovamente.

Fate scaldare la piastra e cuoceteci la carne. Una volta raggiunta la cottura ideale disponete le fette di carne direttamente sui piatti e conditela con la salsina che avete preparato prima. Guarnite il piatto con delle fettine di limone e del basilico.

Buon appetito