Fiesta catalana con Radio Reggae al BOtanique di Bologna

Fiesta catalana con Radio Reggae al BOtanique di Bologna – In occasione delle celebrazioni per i 25 anni di Estragon al BOtanique, non poteva mancare un leggendario appuntamento del rock club bolognese: la FIESTA CATALANA!

E così, venerdì 29 giugno, per riproporre la festa che ha fatto ballare per anni il pubblico dell’ Estragon Club, sono stati chiamati alcuni amici spagnoli di lunga data: i RADIO REGGAE.

Si tratta del duo elettro-acustico di Barcellona composto da Oski Jah (chitarrista, cantante e leader della band mestiza ZULU 9.30, una delle più importanti realtà reggae della scena spagnola) e Topata (batteria, campionatori e sequenze elettroniche, anche lui proveniente dagli Zulu). Le loro influenze vanno dal reggae, alla cumbia, allo ska e il loro repertorio, oltre a brani propri, è arricchito da versioni di Bob Marley, Manu Chao, UB40, Amy Winehouse, Bruno Mars e altri, rivisitate con nuove sonorità e tanto “love”.

Prima e dopo il concerto salirà in consolle il leggendario DJ Jordi Auguri Lordsassafras, figura emblematica e multietnica della scena spagnola che distilla una musica aperta ai quattro venti: un mix mutante di suoni solari dalla world music, al rock, alle influenze tecno-etno.

Il BOtqniaue, ai giardini di va Filippo Re, aprirà come sempre alle ore 20 con la zona relax e la zona food, dove, per l’occasione, non mancheranno le specialità spagnole: paella & sangria e una speciale selezione di tapas.

Sempre alle ore 20 si terrà il laboratorio “Lo Yoga del Bradipo” dedicato ai più piccoli e questa sera dedicato a “Incisioni e Rilievi” (Metodo Munari® per bambini dai 4 anni). La superficie di un foglio bianco è, in genere, liscia. Ma noi possiamo lasciarvi tracce, materiche e senza inchiostro, semplicemente sperimentando con punte di forchetta, tappi di bottiglia, graffette e così via, dando vita a tessiture tattili immaginarie da leggere con le luci e con le ombre e soprattutto con la punta delle dita (Ingresso gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a noemi.bermani@libero.it).

Dalle ore 20,30 Warm up con Dj Sassafras.

Il concerto dei Radio Reggae avrà inizio alle ore 22.00.

Aftershow  dalle ore 23.30 nuovamente con Dj Sassafras.

L’ingresso alla serata è gratuito.

Per info e aggiornamenti sul BOtanique: http://www.botanique.it  e

https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

BOtanique 9.0 è inserito nel programma di Be Here. Bologna estate 2018, il cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Articolo precedenteAutostop, il nuovo singolo di Giada Agasucci con la partecipazione di G-Max
Articolo successivoValeria Vaglio live al Gay Village di Roma