Fiera Internazionale del libro di Milano

Fiera Internazionale del libro di Milano –  Al Parco Esposizioni Novegro, Milano Linate si terrà la prima edizione della Fiera Internazionale del Libro Milano, dal 26 al 29 ottobre 2012. Si tratta di un evento innovativo e alternativo alle solite Mostre del settore, infatti, l’Organizzazione ha voluto creare una kermesse dedicata interamente al libro, e alle nuove edizioni digitali, favorendo le famiglie e gli studenti, sotto i più alti Patrocini d’Italia ed in collaborazione con prestigiosi Enti e Associazioni esteri.

 

Infatti, l’ingresso sarà gratuito e faciliterà il visitatore a poter visionare l’ampia vetrina editoriale e il lettore appassionato che avrà la possibilità oltre di acquistare libri attuali, di incontrare Autori, Scrittori e Personaggi della Cultura. Saranno presenti Ospiti d’Onore che ritireranno il Premio NUX alla Carriera tra cui: Daniel Maximin, Desmond O’Grady e Adrian Munteanu, Davide Capuozzo.
Inoltre, sono previsti dei Convegni Internazionali di altissimo livello, dalla Storia Russa a Dante Alighieri, dalle Culture Africane alla realtà della Massoneria.

 

Altra novità esclusiva per le Scuole, l’organizzatore ha ideato un contributo spese per il trasferimento in Bus navetta da, e per la Fiera Internazionale del Libro di Milano; questo bonus faciliterà la visita di tutte le scuole di ordine e grado, già accreditate sul sito ufficiale www.saloneinternazionaledellibro.it

 

Il programma extraeditoriale, dedicato alla formazione dei giovani, prevede numerosi laboratori e incontri con il personale scientifico di Musei, Istituti, Università ed Enti vari. Importante anche la presenza dei nuovi Media digitali con un’ampia offerta di e-Book.

 

La Fiera Internazionale del Libro di Milano vuole avere come suo unico protagonista “il
libro”, è per questo motivo che tutte le iniziative proposte dall’organizzatore ed editori, sono orientate a facilitare e a conquistare, il dialogo con il pubblico, sia abolendo il peso di un biglietto d’ingresso, e sia istituendo un servizio di trasporto gratuito per i visitatori alla Fiera, da piazza San Babila – Milano Centro e Stazione Centrale.

 

La Fiera del Libro apre le proprie porte agli spiriti innamorati della carta stampata, alle persone amanti della Cultura, ai giovani attratti dall’innovazione tecnologica, a chi vuole leggere bene …

 

Per maggiori informazioni vi ricordiamo che il nostro Ufficio Stampa e il Portale ufficiale
www.saloneinternazionaledellibro.it è a vostra completa disposizione, con notizie, novità e il nutrito programma della manifestazione.

Direttore Organizzativo
Miu Jacqueline

Articolo precedenteGenere e salute, idee per un percorso insieme
Articolo successivoDonne scendono in piazza alla King Khalid University