Fiera dell’editoria italiana

Fiera dell’editoria italiana – Il Maggio dei libri 2017 inizia con uno slancio particolare, incentrato sul tema principale di questa edizione e all’interno di Tempo di Libri, la nuova Fiera dell’editoria italiana, in programma a Fiera Milano Rho da mercoledì 19 a domenica 23 aprile.

 

Proprio domenica 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, alle ore 10.00 nella Sala Gothic del padiglione 4 è in programma la tavola rotonda La lettura come strumento di benessere: alla W di Wonder nello speciale alfabeto di Tempo di Libri: Romano Montroni, Federico Motta, Stefano Bolognini, Stefano Laffi, Rachele Bindi, Nicola Galli Laforest, Antonio Calabrò, Ketti Mazzocco e Vito Mancuso, coordinati da Armando Massarenti, discuteranno non solo delle meraviglie della lettura ma anche e soprattutto delle tipologie e modalità diverse con le quali può essere d’aiuto nelle varie fasi della nostra vita. Sì perché il benessere in questo senso è inteso sia come fonte di piacere e di aiuto per una buona vita, sia – a livello individuale e sociale – come educazione permanente. Secondo un noto adagio, non si finisce mai di imparare, il che in un significato più profondo rimanda alla natura stessa dell’uomo che è curioso, ha bisogno di stimoli sempre nuovi, di perfezionarsi, di crescere.

Ecco allora che la lettura diventa un vero e proprio presidio contro l’analfabetismo di ritorno, favorisce un invecchiamento attivo ed è salutare per mente e corpo.

 

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

La Fabbrica del Libro S.p.A.

Sede operativa: Strada Statale del Sempione 28, 20017 Rho

Alessandra Primo – Exhibition Manager

Tel. +39 02 49976679

alessandra.primo@tempodilibri.it  |   www.tempodilibri.it

 

Informazioni Evento:

 

Data Inizio: 19 aprile 2017

Data Fine: 23 aprile 2017

Prenotazione:Nessuna

Luogo: Milano, Fiera Milano Rho

Città: Milano

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Orario:

Telefono: +39 02 45475230

E-mail: ufficiostampa@exlibris.it

 

 

Dove:

 

Fiera Milano Rho

Città: Milano

Provincia: MI

Regione: Lombardia