Festival Resist, al via l’undicesima edizione a Viterbo

Inizia il 17 Aprile a Viterbo il Festival Resist in programma fino al 2 maggio 2015. Nato nel 2005, in occasione del 60° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale per la valorizzazione e la promozione della Memoria della Resistenza, Resist è organizzato dal Comitato Provinciale Arci di Viterbo in collaborazione con ANPI Viterbo, CGIL e molti Circoli ARCI diffusi su tutta la Provincia.

Il Festival Resist dal 2012 è diventato un progetto diffuso sulla rete nazionale dell’Arci, con numerose iniziative realizzate in tutta Italia. L’intento del progetto è quello di presidiare il periodo del 25 Aprile con la volontà di promuovere una maniera diversa di raccontare la Resistenza affrontando temi storici e di attualità.

Nel legame tra memoria del passato e impegno civile ed educativo nel presente, anche in riferimento alla Costituzione repubblicana, Resist sostiene iniziative per l’affermazione dei diritti dell’uomo e dei popoli, della libertà e dell’uguaglianza, della convivenza civile e democratica, della pace e cooperazione e della nonviolenza.

 

Realizzato in collaborazione con

ANPI Viterbo, Arci Solidarietà Viterbo, Associazione Percorsi, AUCS, ARCI Tour, Ammappalitalia, Arci Zilleri, CGIL Viterbo, Circolo Arci il Cosmonauta, Circolo Arci Jesce Sole, Compagnia del Luppolo, La Grotta dei Germogli.
Per informazioni http://arciviterbo.blogspot.it

Articolo precedenteLe Badanti, una commedia sociale, con Pino Ammendola e Anna Jimskaya, dedicata alla vecchiaia e ai giovani approda al cinema
Articolo successivoInsieme sulle onde della Legalità