Festa patronale di Maria SS Desolata, un forte segnale di ripresa per il territorio bagnolese

Torna, dopo due anni di stop forzato a causa della Pandemia, la festa in onore della patrona di Bagnoli, X Municipalità di Napoli, e torna nella versione originale, cioè quella che somma alla preghiera, alle funzioni religiose e alla discesa della sacra effige mariana  anche il sano divertimento e l’ invito ai  cittadini a scendere in piazza per ritrovarsi.

A fronte di numeri confortanti e di varianti molto meno pericolose, il parroco Don Raffaele Russo ha ritenuto – in ottemperanza alle indicazioni della CEI, che ha dato il via libera alla ripresa delle processioni in conseguenza della fine dello stato di emergenza- di poter  allestire nuovamente un palco nella zona pedonale dei Campi Flegrei sul quale sfileranno attori, cantanti, musicisti e gli alunni dell’Istituto Michelangelo-Augusto nella serata del 15 settembre.

Dal 15 al 18 settembre, infatti, si alterneranno sul palco -dove saranno presenti anche Rino Iorio e Mino Borgo nella consueta veste di presentatori-  I Cantori Popolari e i Folks ’70, la Fantasy Band e i Blu Vinile, Alessia Cacace e la tribute band di Antonio Sarnataro, con il suo progetto su Vasco Rossi. Repertori, dunque, che spaziano dal classico al rock, mentre nella zona adiacente al palco i volontari capitanati da Don Raffaele daranno vita alla sagra dei sapori partenopei e al mercatino dell’usato, due attività utili a finanziare le attività parrocchiali del prossimo anno.

Entusiasta e carico di adrenalina, il parroco si dice finalmente pronto a vivere con la comunità bagnolese e con tutto il quartiere questa solennità, che sia occasione  per divertirsi sanamente, per stare insieme e per creare nuovi ricordi che leniscano le ferite di questi ultimi due anni.

Articolo precedenteTorna Superfici d’Autore al MIC Faenza
Articolo successivoMilano Happy Jazz Fest: allo Spirit de Milan e per le strade di Bovisa e Dergano il primo festival in Italia dedicato alle origini del jazz