Federica D’Andrea e il suo nuovo singolo “Magnifico”

Il 2 luglio è uscito “Magnifico”, il nuovo singolo di Federica D’Andrea. Dopo tre anni di pausa l’artista è tornata con un brano che segna una vera e propria rinascita per il suo sound. “Magnifico” è un brano leggero dal mood spensierato, ma che porta con sé un bellissimo messaggio: l’importanza di volersi bene e amarsi nei piccoli gesti quotidiani. La canzone può parlare dell’amore tra due partner, oppure dell’amore nei confronti di noi stessi.

Federica D’Andrea – Magnifico

Federica D’Andrea ha esordito allo Zecchino d’oro e dopo qualche anno di rodaggio, ha finalmente trovato il suo sound ideale. Una donna fuori dal tempo che ha ripreso lo swing degli anni ’50 e l’ha trasformato in un pop perfetto per il 2021. Nonostante questo sound vintage che avvolge tutto il singolo, “Magnifico” rimane un pezzo molto attuale.

Un altro punto di forza è il testo. Federica attraverso metafore ironiche e simpatiche racconta la sua giornata tipo tra una telefonata mancata e la voglia di stare da sola. Ascoltare “Magnifico” mette di buon umore. Il brano è accompagnato da un videoclip semplice ma di grande impatto.

“Magnifico” è la colonna sonora perfetta per la tua estate. Fresco, allegro e pieno di poesia.

ASCOLTA MAGNIFICO SU SPOTIFY

Biografia

Federica D’Andrea classe ’90 e appassionata di musica fin da piccola. Si può dire che probabilmente ha iniziato a cantare prima di parlare. A soli 7 anni esordisce al 41° Zecchino d’Oro con la canzone “Batti 5 (4/4 di silenzio)”, questa è la sua prima vera tappa nel mondo della musica.

La piccola Federica si è fatta subito notare e successivamente si esibirà in diversi festival nazionali ed internazionali che verranno trasmessi dalla Rai ed altre reti private. Tutta la sua vita è stata all’insegna di questa passione. Non ha scelto un percorso comune, ma investito tutto su se stessa.

Appassionata di Jazz europeo si avvicina allo swing italiano per poi specializzarsi sul repertorio ani 30-50. Studia canto per perfezionare la sua tecnica e si diploma al conservatorio di musica L. Refice. Ha lavorato come corista per Giangranco Fasano e Rita Forte, noti cantanti del panorama musicale italiano.

Federica è una performer carismatica e la sua voce raffinata non passa mai inosservata. La cantante ha prestato anche la sua voce a cartoni animati per Nick Junior e alcune colonne sonore.

Nel 2018 decide finalmente di pubblicare la propria musica, esce il suo primo EP “Via“. Quattro brani che si muovono in un sound pop a tratti quasi dance anni ’90. Federica si è presa il suo tempo e il 2 luglio 2021 pubblica “Magnifico”, il suo nuovo singolo. Rispetto ai precedenti lavori sentiamo un sound molto più strutturato e particolare. Questo singolo si può definire come il nuovo esordio di Federica D’Andrea.