Favole è il nuovo EP di Gabriele Troisi

FAVOLE è il nuovo EP di GABRIELE TROISI in uscita per Futura Dischi. L’EP segue la pubblicazione dei singoli Nonsense, Lumache e Favole e aggiunge due brani inediti (Tuledo e Favole (le nostre), destinati a confermare il posto privilegiato di Gabriele nella nuova scena musicale nazionale emergente.

L’EP rinnova la capacità dell’artista di padroneggiare diversi generi grazie al suo approccio analogico alla musica: il disco è infatti caratterizzato da melodie R&B, soul, cantautorali ed elettroniche.
FAVOLE, come dichiara lo stesso Gabriele, “da un lato raccoglie il lavoro, i pensieri e le sensazioni dell’ultimo anno, dall’altro, proprio perché nato quasi senza saperlo, fotografa qualcosa. Questo qualcosa è il mio modo di vedere e sentire quello che è fuori di me e dentro di me. Le canzoni seguono una sorta di ordine cronologico della mia vita, quindi è sicuramente quest’ultima il legame fra loro.” 

Con questo EP, Gabriele Troisi coinvolge il suo  pubblico con sei favole, raccontate in elegantissimi e molteplici intrecci musicali che lasciano l’ascoltatore sospeso nel mondo interiore dell’artista. 

CREDITS
1. Nonsense / 2. Lumache / 3. Favole / 4. Persa / 5. Tuledo / 6. Favole (le nostre)

Prodotto da Savious
Mixato da
 Federico Carillo
Masterizzato da
 Giovanni Versari

Favole (le nostre)
Prodotto da 
Savious, Gabriele Troisi, Mattia Mennonna

Persa
Scritta da
 Antonio Lancellotti e Samuele Danieli

BIO
Gabriele Troisi, nato ad Avellino, è un pianista che scrive canzoni.
Con la sua band, gli EX, nel 2018 ha pubblicato l’album Bumaye. Poi ha deciso di mettere
il suo nome e il suo cognome sulle sue canzoni.
Dopo l’esperienza a
 X Factor Italia, inizia il suo capitolo musicale solista, incastrato tra soul, indie, urban e R’n’B. Con i singoli  “Nonsense”  e “Lumache” e  con l’ingresso nella famiglia Futura Dischi, inizia così a ritagliarsi il suo spazio nel panorama del genere, sempre più ben visto e apprezzato da pubblico e critica, centrando alcune playlist Spotify “iconiche”  quali  “Indie Italia”, “New Music Friday” , “Anima R&B” e la copertina di “Scuola Indie”
Dopo le collaborazioni ai nuovi singoli di 
Puertonico e Riva , il 9 Luglio sarà pubblicato “Favole”, il primo Ep di Gabriele Troisi, al quale seguirà un tour che partirà in Estate e proseguirà tutto l’autunno.
Un cognome pesante, a cui Gabriele affianca un approccio completamente analogico alla musica. Non è arcaico, ma necessario: lasciare spazio agli strumenti è la chiave per unire sfumature musicali eleganti e internazionali, tra soul e RnB, con un immaginario puro che non può non vivere anche di un legame forte con la propria terra, la Campania, da sempre culla della musica italiana.

instagram.com/gabrieletroeasy/  facebook.com/gabrieletroeasy/

Label: Futura Dischi
Distribuzione: 
Sony Music Italy
Edizioni: 
Peer Music Italy
Ufficio Stampa: 
Astarte Marco marco@astarteagency.it

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.

Artisti: cecilia, Costiera, Gabriele Troisi, I Segreti, Meli, Riva, Scirocco, Ufo blu, Uruguai

facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/