“Farewell to Erin”, il nuovo singolo e street video di Andrea Rock

“Farewell to Erin”, il nuovo singolo e street video di Andrea Rock – La passione di lunga data per la musica irlandese, rivisitata in chiave moderna, prende vita nel progetto solista di ANDREA ROCK, con il quale, accompagnato dal vivo e in studio dai The Rebel Poets, dal 2015 ad oggi, pubblica tre dischi e diversi singoli e videoclip (“Hibernophile” LP, “Influences” EP, “This Is Home” split album con il songwriter americano Nicholas Johnson, “Folk Punk Anthem” singolo).

A ridosso della ricorrenza di San Patrizio, tanto cara agli amanti dell’Irlanda e non solo, esce “Farewell to Erin” (Addio all’Irlanda), dal 13 marzo su YouTube con lo street video montato da DigitalTusk.it che ripercorre l’ultimo viaggio nell’isola di smeraldo di Andrea Rock e in tutti gli stores digitali.

“Farewell to Erin” è un brano strumentale che è facile ascoltare durante le session nei pub, solitamente eseguite con strumenti esclusivamente acustici. Rientra nella forma musicale del “reel” con la quale s’intende l’accompagnamento delle danze tipiche irlandesi e scozzesi. Ha una struttura in 4/4, suddivisa in questo caso in quattro parti (A, B, C, D) con accento sul 2 e sul 4.

Nella versione registrata dal progetto The Rebel Poets, Lorena Vezzaro suona delle “triplet” sul violino (terzine con tre note suonate nel tempo di due).

“Ho scelto di reinterpretare questo reel, dando quel tocco punk che contraddistingue il suono dei The Rebel Poets perchè è uno dei tradizionali più belli di sempre. Volevamo riprendere quei momenti tipici delle session nei pub, ma a modo nostro, con la grinta tipica dei nostri concerti live. Ad aiutarmi nella scelta è stata la nostra violinista Lorena Vezzaro, che in questo brano strumentale fa la parte del leone, grazie all’esperienza maturata in tanti anni di studio del genere” – Andrea Rock

 Sláinte!

ASCOLTA “FAREWELL TO ERIN” SU SPOTIFY: http://bit.ly/AndreaRockFarewellToErin

GUARDA “FAREWELL TO ERIN” (Street Video) SU YOUTUBE: https://youtu.be/yqVf9I5S–U

CREDITS.

Andrea Rock: guitars

Lorena Vezzaro: violin

Angelo Merico: bass

Mattia Giambini: drums

registrato da Gianluca Veronal @ Attitude Studio – Milano

mixato e masterizzato @ IndieBox Music Hall – Brescia

Label, Press & Booking: IndieBox Music

Distr. Digitale: IndieBox Music | Artist First

Artwork: Luca Taglietti

LIVE.

In ottemperanza a quanto previsto dai DPCM del 4 e 10 marzo 2020 i live in programma fino al 3 aprile 2020 compreso sono state rinviate. Prossimamente verranno annunciate le nuove date.

BIOGRAFIA BREVE.

All’età di vent’anni Andrea Rock inizia la collaborazione con l’emittente televisiva Rock Tv come Vj conducendo “Morning Glory”, “On The Road” e “Rocknews”. Dopo qualche anno diventa assistente di produzione e segue i diversi programmi dell’emittente dal punto di vista autorale tra i quali “Doctor Ringo”. Nel 2007 Andrea insieme a Ringo inizia la sua carriera radiofonica a Radio 105 occupandosi della parte redazionale del programma “Revolver”. Contemporaneamente nasce Virgin Radio Italy e Andrea diventa una delle voci ufficiali. Trascorre tutta la sua vita immerso nella musica, esordendo come musicista all’età di quindici anni. Pubblica diversi album con la sua punk rock band Andead e con il suo progetto solista folk punk Andrea Rock & The Rebel Poets, organizza e partecipa a concerti ed eventi musicali di beneficienza come Punk Goes Acoustic e il progetto Rezophonic. Negli anni condivide il palco con act internazionali di spessore quali Misfits, Social Distortion, Flogging Molly, Sum 41, Dropkick Murphys, Frank Turner, The Hives, solo per citarne alcuni. Spazia tra i generi musicali, dal metal al punk, passando per il crossover e l’hardcore. Cantante, chitarrista, bassista.

Facebook https://www.facebook.com/AndreaRockpage/   Instagram https://www.instagram.com/andrearock/

YouTube http://bit.ly/AndreaRockTube   Spotify http://bit.ly/AndreaRockSpotify   Web http://www.andrearock.it

Articolo precedenteParma Capitale Italiana della Cultura 2020 – 13 marzo 2020 Parma 2020 si è fermata
Articolo successivo“In due a lottare”, nuovo singolo di Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo