“Faccio tardi pure oggi”, il nuovo singolo di Stefano Farinetti, in arte Neno

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “FACCIO TARDI PURE OGGI” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo del cantautore torinese, NENO, all’anagrafe Stefano Farinetti, concorrente di Amici 19. Il brano segue la pubblicazione di “Meglio star da soli”, che ha raggiunto quasi 300.000 stream ed è rimasto stabile per tre mesi nella playlist editoriale di Spotify, Scuola Indie.

Faccio tardi pure oggi” è già disponibile in pre-save al seguente link: https://neno.lnk.to/ftpo_Pre e sarà anche in rotazione radiofonica da venerdì 26 giugno.

L’uscita del brano è stata anticipata con una serie di audio vocali WhatsApp pubblicati sui social dell’artista e registrati da Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Nyv, Devil A, Martina Beltrami e Francesco Bertoli.

Dal groove ipnotico, “Faccio tardi pure oggi”, scritta dallo stesso Neno e prodotta da Andrea “Andy” Mancini, chiude una trilogia legata idealmente alla consapevolezza di sé stessi e dell’amore, cominciata con “Inadeguato” e “Meglio star da soli“. Se i precedenti brani raccontavano dell’accettazione di sé e dei sensi colpa che nascono dai nostri errori, Faccio tardi pure oggi” racconta l’evoluzione dei sentimenti in un rapporto di coppia.

«Per tutte le volte che sono arrivato in ritardo, e per tutte le volte che ho detto torno presto sapendo che sarei tornato il mattino dopo, la notte è bella perché dura poco. Che poi il tempo è solo un concetto, se non sei tu ad aspettare – racconta Neno in merito al brano – Questo brano nasce una sera mentre ritornavo a casa e ho capito quale fosse il momento esatto in cui finisce una storia Più che una canzone d’amore è una canzone sulla confusione che inevitabilmente si prova quando si vive un’esperienza del genere. Come tale è fatta di rimpianti, di ultime speranze e, soprattutto, di consapevolezze. Fino al prossimo amore…».

Stefano Farinetti, in arte Neno, nasce a Torino il 13 novembre del 1998. Inizia a cantare all’età di 5 anni e porta avanti gli studi in parallelo con la sua passione per la musica, studiando canto e pianoforte. Partecipa a diversi concorsi canori regionali e nazionali, classificandosi spesso primo o conquistando il premio della critica. Nell’Ottobre del 2016, partecipa allo stage per cantanti presso il CET di Mogol e porta avanti gli studi presso l’Università di Torino, seguendo il corso di laurea in Scienze della Comunicazione. La sua passione per la musica è così forte che lo spinge a triplicare i suoi sforzi…di giorno studente e musicista, la sera cameriere nei ristoranti della collina torinese. Grazie ai primi guadagni produce i suoi primi brani inediti insieme ad Andrea “Andy” Mancini, che diventa il suo produttore artistico. Da questa collaborazione nascono alcuni brani tra cui “Inadeguato“, con cui si aggiudica il premio per la miglior performance e il premio come vincitore del Bma, Bologna Musica d’Autore, celebre contest organizzato dalla storica etichetta discografica Fonoprint. Il brano, ad oggi, ha raggiunto quasi 300.000 stream. Il 16 novembre 2019 entra a far parte del talent show Amici di Maria De Filippi, distinguendosi per il suo timbro vocale caldo e intenso capace di interpretare con credibilità brani internazionali così come classici italiani. Il talento di Stefano colpisce sia pubblico, sia la critica. Uscito dalla scuola riprende il suo nome d’arte, Neno, e inizia a lavorare per costruire il suo futuro discografico. A marzo 2020 pubblica il singolo “Meglio star da soli“, che registra oltre 300.000 stream e resiste per tre mesi nella playlist editoriale di Spotify, Scuola Indie.

SPOTIFY https://spoti.fi/2xkSFWb
INSTAGRAM www.instagram.com/stefanofarinetti_neno
FACEBOOK www.facebook.com/neno.non.e.NENO

Articolo precedentePremio Mia Martini 2020: aperte le candidature
Articolo successivoNubìvago, il nuovo album strumentale di Peo Alfonsi