Fabio Concato interpreta Venti Venti scritto da Tiziano Jannacci

Disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in promozione radiofonica 

il brano VENTI VENTI 

interpretato da FABIO CONCATO

https://youtu.be/xG2uXFQRrzo

L’idea di realizzare un progetto musicale per dare la possibilità a tanti grandi interpreti e cantautori di esprimere la propria stima nei confronti di un Amico come Enzo Jannacci, è venuta a suo cugino Tiziano Jannacci e a Sal Di Martino. 

Questa fantastica avventura si è tradotta in una raccolta di 11 brani che saranno pubblicati solo in Vinile su Incipit Records/EGEA. 

I pezzi sono tutti interpretati e dedicati al grande Enzo Jannacci con grande Amore. Alcuni brani fanno da colonna sonora a un docufilm dal titolo L’ImmEnzo Jannacci dove tanti amici di Enzo hanno voluto ricordarlo e celebrarlo. 

Il singolo Venti Venti è stato scritto dal cugino Tiziano Jannacci, autore del testo, e Sal di Martino che ha firmato invece la musica. Arrangiamento a cura di Paolo Di Sabatino. Il brano è stato scritto durante la pandemia e vuole lanciare un messaggio di ottimismo in contrapposizione al periodo di grande tristezza, mettendo in armonia una samba, sinonimo di allegria e spensieratezza. 

L’autore vuole trovare l’amore e la felicità anche in un momento davvero molto particolare e buio. Milano fa da cornice essendo una delle città più colpite.

La canzone viene accolta con amore e gioia da un grandissimo cantautore, Fabio Concato, che la sposa subito, per omaggiare Enzo Jannacci del quale è grande estimatore. Le musiche sono state eseguite magistralmente dal Paolo Di Sabatino Trio e Fabrizio Bosso con la sua magica tromba. La registrazione è stata effettuata presso lo studio “Il cortile” di Milano e ne hanno curato il missaggio Massimo Caso e Amedeo Bianchi. Il risultato è una vera chicca raffinata e piacevole.

FABIO CONCATO

VENTI VENTI

ISRC IT-NOT-22-00010

SAMBA

Testo: Tiziano Jannacci

Musica: Sal Di Martino

Missaggio: Massimo Caso e Amedeo Bianchi

Master Domenico Meggiato

Voce: Fabio Concato

Tromba: Fabrizio Bosso

Pianoforte: Paolo Di Sabatino

Batteria: Glauco Di Sabatino

Basso: Matteo Grandoni

Articolo precedenteValentyn Vasjanovyč, “Reflection” il film del registra ucraino ambientato durante la guerra del Donbass del 2014 arriva a Roma, Milano, Venezia per 3 speciali anteprime gratuite in segno di solidarietà con l’Ucraina
Articolo successivoKairos, la mostra personale di Sofia Podestà negli spazi di Von Buren Contemporary di Roma