“Eppure si muove”, fuori il nuovo singolo di Stefano Bruno

E’ uscito il 25 febbraio “Eppure si muove“, il nuovo singolo di Stefano Bruno. Quasi un anno di pausa, ma che pausa davvero non è. Un periodo di riflessione e di perfezionamento del suono. In questi mesi il cantautore si è guardato attorno e dentro di sé, il risultato è questo suo nuovo brano.

Stefano Bruno – Eppure si muove

“Eppure si muove” è particolare. Ha una vena cantautorale che richiama volutamente i grandi musicisti italiani del passato, ma rimane attuale e moderno. Il beat di sottofondo trasforma porta il pezzo su una dimensione che ci ricorda un po’ gli anni ’80. Un bel pot-pourri di suoni diversi. Stefano Bruno ha uno stile interessante e accattivante che lo differenzia dagli altri.

Non è meno particolare l’argomento scelto. “Eppure si muove” è riferito a noi stessi, al mondo che ci circonda e alle piccole cose.

Stefano Bruno attraverso la frase filosofica “eppure si muove”, elogia la musica e l’amore come ancora di salvezza in un mondo ormai allo sbaraglio.

Ho ancora in mente il tram 2 che mi passa davanti in piazza Cordusio quella mattina, io che metto a fuoco e vedo dei passeggeri seduti, altri in piedi e uno che cerca un sedile camminando in senso opposto alla direzione del tram.

Quello è stato il colpo di fulmine che mi ha l’idea che tutto si muove ed è in fermento anche quando non lo direste mai perché sembra fermo, o se volete “zitto e buono”. Questo miracolo è possibile soltanto grazie a due forze: la musica e l’amore“, il cantautore racconta la genesi della sua canzone.

“Eppure si muove” è un brano con un testo dal forte impatto che attraverso immagini semplici, di vita quotidiana, arriva diretto all’ascoltatore. Il sound mescola un pop energico e danzereccio con suoni etnici e un cantautorato vecchio stile.

ASCOLTA SU SPOTIY

https://www.instagram.com/ste.br1/

https://www.facebook.com/essebrunoofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCVwjvIF4pvPDTD-bHZpMVHQ

Articolo precedenteRotten Mind pubblicano il loro quinto album “Unflavored”
Articolo successivoBluebird, il singolo d’esordio di Tia Maze