Emerghenza Covid19 – Stoccaggio beni prima necessità

Emerghenza Covid19 – Stoccaggio beni prima necessità sede Governatorato piazza della Stazione Vecchia nel X Municipio di Roma

Partiremo lunedì 6 aprile mattina alle 9 e arriveranno le prime donazioni, che non sono in denaro ma direttamente in alimenti.
Verrà gestito direttamente dall’Amministrazione e dai servizi sociali municipali che indicheranno priorità nella scelta dei beneficiari, per i primi aiuti già dal 7 aprile inizieremo la distribuzione con l’aiuto dei mezzi e dei volontari della Guardia di Finanza , Protezione Civile, CRI, Associazione Carabinieri e le associazioni e le parrocchie che sono banco alimentare.
Pertanto abbiamo bisogno di coordinare gli aiuti di tutti quelli che vogliono contribuire, supermercati esercizi commerciali già contattati ed aderenti ed altre associazioni territoriali che vogliono convogliare aiuti nel centro di stoccaggio territoriale
Abbiamo bisogno di cartoni/buste per stoccare le derrate e dei prodotti del
carrello di seguito concordato con i banchi alimentari:
Olio di oliva
Tonno in scatola
Carne in scatola
Legumi in scatola
Formaggini
Latte a lunga conservazione
Zucchero
Farina
Pasta
Riso
Passata di pomodoro
Fette biscottate
Marmellata
Pan carré
Succhi di frutta
Frutta sciroppata

Con bambini:
Omogeneizzati
Pannolini
Prodotti alimentari per l’infanzia
Biscotti tipo plasmon
Frutta sciroppata

Se c’ė chi vuole metterli a disposizione gliene saremmo grati. Stiamo allargando la rete sociale per distribuire beni di prima necessità: oltre ai generi alimentari, anche prodotti per l’igiene personale, farmaci e prodotti sanitari.

Il materiale raccolto, dove possibile, sarà ritirato dai nostri corrieri direttamente nei centri di raccolta allestiti dalle associazioni collaboranti.
Per le comunicazioni relative al centro su raccolta e distribuzione:
decimo.operativo@gmail.com
Numero da contattare 33467201553