Emanuela Ponzano vince il Premio Vincenzo Crocitti – Primo Lustro – come attrice in carriera internazionale

Emanuela Ponzano è stato insignita del prestigioso Premio Vincenzo Crocitti – Primo Lustro – come Attrice in Carriera Internazionale (Sezione Donna). A consegnarglielo il direttore della fotografia Sergio D’Offizi, nel corso della cerimonia che si è tenuta a Roma sabato 2 dicembre.

Istituito nel 2013 in memoria del celebre attore scomparso nel 2010, questo premio hal’obiettivo di valorizzare in modo meritocratico i giovani artisti del mondo dello spettacolo, cinema, tv, teatro, radio, sport, web, e più in generale premiare e promuovere la cultura e l’arte

Oltre alle nuove leve viene assegnato ad artisti e professionisti “in carriera”, che si distinguono nel panorama nazionale ed internazionale con la loro professionalità, arte e doti di sensibilità umana.

Un riconoscimento prestigioso per un’artista che si è sempre distinta per una carriera senza confini geografici e creativi. Una carriera che l’ha portata di recente sul set londinese del film“Thessalus & Medea” di Jan Hendrik Verstraten (dove interpreta Medea) e che, come regista, la vede qualificata agli Oscar 2018 con il suo splendido cortometraggio “La Slitta”(già selezionato in 110 festival internazionali e vincitore di circa una quarantina di premi).
Nel 2013 Emanuela Ponzano ha partecipato anche alla 70a Mostra del Cinema di Venezia in quanto nel cast de “La Jalousie” di Philippe Garrel, al fianco di Louis Garrel e Anna Mouglalis.

Articolo precedenteRome New Year’s Day Parade
Articolo successivoIl Maestro Lorenzo Chinnici al Palazzo Manganelli