Elena Puglisi presenta il romanzo fantasy “Liberland. Il fantastico Regno dei libri”

Elena Puglisi

“Liberland. Il fantastico Regno dei libri”

«C’era una volta un regno lontano che si chiamava Liberland. In quel fantastico regno ricco di boschi e di verde, tutte le case erano costruite con la forma di libri: i tetti e le porte con le copertine rilegate, le pareti con le pagine dei libri, i vetri delle finestre con vetrofanie e le parole impresse persino sui vetri».

 “Liberland. Il fantastico Regno dei libri” di Elena Puglisi è il primo volume di una trilogia fantasy avventurosa e ricca di colpi di scena; un vero e proprio omaggio ai libri e un invito alla lettura, per adulti e ragazzi.

Tra simbologie celtiche, formule magiche e creature fantastiche, l’autrice racconta una storia di formazione nella quale la giovane protagonista Caroline imparerà ad affrontare le sue paure e i suoi limiti, e troverà il coraggio di combattere per salvare il suo mondo, il Regno di Liberland. Un luogo incantato, unico nel suo genere, in cui le case hanno la forma di libri e portano anche i nomi di capolavori immortali della letteratura come “David Copperfield” di Charles Dickens o “Guerra e Pace” di Lev Tolstoj. In questo regno amante delle parole abita la quattordicenne Caroline Collins con la sua famiglia, nella casa-libro ispirata al romanzo “Cent’anni di solitudine” di Gabriel García Márquez – «Le pareti di quella casa-libro erano intrise dell’atmosfera magica di Macondo, immaginario luogo dove si confondevano sogno e verità, possibile e impossibile».

Un giorno Caroline decide di visitare l’unica casa-libro che rappresenta un romanzo mai scritto, ubicata alla fine del regno: è infatti totalmente bianca ed è considerata stregata. Il momento in cui ella varca la soglia della dimora immacolata e tocca una delle sue pareti segna l’inizio della sua pericolosa avventura: ella diviene la prescelta e, acquisiti dei poteri magici donati dalla casa e da Friedmund, il Signore dei Libri, dovrà combattere il malvagio mago Albucher che vuole distruggere Liberland per rendere tutti i suoi abitanti degli schiavi senza fantasia e senza spirito critico – «solo fantocci, tutti uguali e senza identità».

Caroline accetta la missione, che comporterà la perdita della sua innocenza, e intraprende un lungo viaggio verso il regno di Talamh in compagnia del giovane di cui è innamorata, Greg, del Signore dei Libri e del ragazzo di pietra Lagarn. Insieme cercheranno di recuperare tutte le ventiquattro rune che saranno posizionate nel Cerchio Magico, risalente ai tempi dei Druidi celtici, il quale attiverà un grande potere in grado di sconfiggere Albucher.

Elena Puglisi racconta di un appassionante viaggio iniziatico, in cui Caroline scoprirà la parte più vera di sé stessa; una storia incantata e misteriosa, che ricorda l’importanza della lettura, fonte di conoscenza e di libertà.

SINOSSI DELL’OPERA

“Liberland. Il fantastico Regno dei libri” narra le avventure di Caroline, una studentessa liceale che vive in un fantastico Regno, dove tutte le case sono costruite a forma di libri. Un giorno, dopo essere entrata in una ‘strana’ abitazione, la sua vita subisce uno stravolgimento: Caroline scoprirà di essere la prescelta, di possedere i poteri magici per sconfiggere un malvagio mago che minaccia il Regno da centinaia di anni. Insieme ai suoi compagni di viaggio, attraverserà una terra lontana e stregata, affronterà avventure e peripezie, combattendo contro i sortilegi del malvagio, alla ricerca delle 24 Rune…

Casa Editrice: PAV Edizioni

Genere: Fantasy

Pagine: 244

Prezzo: 14,00 €

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Elena Puglisi (Catania, 1965) è una scrittrice e insegnante. Laureata in Lingue e Letterature straniere moderne, è docente di Scuola Primaria da ventisette anni. Appassionata lettrice di libri fantasy, ha sempre coltivato il suo ‘dono’ di narratrice raccontando fiabe ai suoi piccoli alunni, finché un giorno ha deciso di mettere nero su bianco uno dei suoi racconti più belli. Pubblica per PAV Edizioni il suo romanzo fantasy d’esordio, primo volume di una trilogia, “Liberland. Il fantastico Regno dei libri” (2020).

Contatti

https://nataperaccontare.wordpress.com/

https://www.instagram.com/nataperaccontare/?hl=en

https://pavedizioni.it/

Link di vendita online

https://pavedizioni.it/prodotto/liberland-il-fantastico-regno-dei-libri

https://www.amazon.it/Liberland-fantastico-Regno-dei-libri/dp/B08D4Y546T

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

Articolo precedenteCarlo Lucarelli presenta la rassegna “Politicamente Scorretto”
Articolo successivoL’attore Vincenzo Bocciarelli protagonista del prestigioso Festival delle Arti a Napoli